Se siete delle amanti dei capelli di lunghezza media, fareste bene a leggere con attenzione le righe che seguono e, soprattutto, sfogliare con la giusta dose di avidità la fotogallery che abbiamo avuto modo di catturare per voi dal web, e riproporre con i nostri commenti.
La nostra intenzione odierna è infatti quella di concentrarci su un tipo di acconciatura e di taglio che nel corso degli ultimi mesi abbiamo fin troppo sottovalutato in favore dei capelli lunghi e – soprattutto – di quelli corti. Tuttavia, siamo ben consapevoli quanto siano diffusi i capelli medi sulle chiome italiane: ogni giorno tantissime ragazze ci scrivono per poter avere consigli di stile sul taglio medio, questo genere di lunghezza può ben soddisfare le esigenze di stile e di personalità (oltre che, di versatilità) di un’ampia potenziale platea. Ma quali sono le tendenze più in voga su tale fronte?
Sfogliando la fotogallery vi renderete conto che le alternative sono davvero tantissime. Oltre alla sempre presente Katy Perry (oramai, una sorta di must nelle nostre fotogallery, a conferma della sua grande propensione a creare degli stili), troverete infatti numerosi tagli che arrivano dolcemente sulle spalle, con stili minimali o più vistosi, facilmente ricreabili a casa o con il supporto del vostro parrucchiere.
L’elenco e le alternative dei tagli medi che abbiamo avuto modo di selezionare per voi è inoltre piuttosto eterogeneo. Potete ad esempio optare per un bel taglio con un gradevole ciuffo ad arricchire la vostra fronte, oppure osare con delle scalature più strutturate, che scendano al di sotto della tradizionale linea delle spalle.
Una volta che avrete avuto modo di arricchire la vostra consapevolezza sui capelli medi attraverso la visione della nostra fotogallery, vi consigliamo di prendervi il dovuto tempo per immaginare come starebbero – sul vostro capo – i tagli che apparentemente sembrano essere l’ideale su monitor. Parlatene poi con il vostro parrucchiere di maggior fiducia e cercate di personalizzare – insieme a lui – il taglio per la vostra nuova acconciatura. Un bravo parrucchiere saprà certamente indirizzarvi alle opzioni ritenute migliori e, di contro, allontanarvi con decisione da quelle scelte che potrebbero essere dei veri e propri autogol di stile!
Capelli medio lunghi, tante idee a portata di spazzola
Contrariamente a quanto avviene con i capelli molto lunghi, e con quelli corti, i capelli medio lunghi sono della giusta dimensione per poter essere acconciati in mille modi, ivi compresa la possibilità di raccogliere la chioma in una treccia, in uno chignon o in uno degli stili che nel corso delle ultime stagioni è andato per la maggiore.
Proprio la scelta tra la possibilità di mantenere liberi i capelli medio lunghi, o raccolti, è uno dei bivi fondamentali per tutte le donne che oggi sono alla ricerca del proprio stile di riferimento. In entrambi i casi le possibili implicazioni di successo sono garantite: il segreto è, come sempre, quello di cercare di abbinare in maniera adatta il proprio look alle esigenze del momento e alle caratteristiche del proprio volto.