Il luminous wavy lob è un taglio caratterizzato per le punte sottili e sfumate, che conferiscono un aspetto elegante e sofisticato. La lunghezza può variare leggermente in base alle nostre preferenze, ma generalmente si mantiene sopra le spalle, creando un effetto allo stesso tempo glamour e casual. Ancora più in tendenza se decidiamo di abbinarlo ad un biondo luminoso che si irradia sulle punte.
Le caretteristiche del luminous wavy lob
Il luminous wavy lob è in poche parole la versione più lunga del carrè che arriva al mento o al massimo alla clavicola, è il giusto compromesso per chi vuole cambiare look. Molte celebrities nel corso degli anni hanno optato per il long bob per domare la loro chioma, amando l’effetto mosso che dona ai loro capelli. Sappiamo con precisione che questo taglio non solo incornicia in maniera unica il volto, ma si presenta anche come estremamente versatile e può assumere diverse forme, pieghe e volumi.
A chi sta bene il lob
l luminous wavy lob è un taglio davvero smart grazie alla sua lunghezza, insieme alla versatilità di pieghe e acconciature, si abbina a qualsiasi tipo e forma di viso. È ideale sia per chi ha un viso dalla forma tonda, sia se hai un viso lungo, che risalterà ancora di più con un look scalato e sfilato con ciuffo. Infine, per chi ha un viso quadrato il caschetto lungo è perfetto con una piega mossa, in modo tale da addolcire i lineamenti.
Le onde del lob
Un vero e proprio must have per il luminous wavy lob, è proprio la piega ad onde. Se si amano le onde belle e piene, servono gli strumenti giusti. Sui capelli bagnati è necessario applicare una spuma volumizzante per donare spessore alla chioma. Poi, un prodotto di pre-styling che aiuta a definire il movimento. Si procede successivamente all’asciugatura, eseguita ciocca per ciocca. In alternativa, si può usare la piastra, il procedimento è il medesimo con la differenza che prima, è necessario spruzzare un protettore termico per non danneggiare la chioma.
Il colore perfetto per questo taglio
Il colore perfetto per il luminous wavy lob è il biondo sfumato. Le tonalità del biondo possono variare, dai toni biondi cenere che sembrano quasi grigi ai biondi più caldi con sfumature intermedie.
I capelli biondi possono essere ravvivati da sfumature caramello, miele, beige e bronzo. La scelta dipende in modo particolare dal sottotono della carnagione.