Il sole inizia a scottare e le spiagge non vedono l’ora di accogliervi per diventare il vostro posto del cuore per tutta l’estate 2023. Si sa, quando si va al mare, difficilmente ci si trucca, ma c’è anche una cerchia di persone che non rinuncia a un velo di make-up per avere un aspetto impeccabile anche quando ci si tuffa! E la riprova arriva dalle vendite esponenziali di prodotti waterproof, ideati proprio per resistere al sudore, e quindi all’acqua. Dopo anni e anni passati a cercare la nuance più adatta di rossetto matte per le labbra, finalmente il 2023 ha dato spazio ad un nuovo cosmetico, conosciuto da tutti e un po’ meno apprezzato, ma perfetto per volumizzare le labbra a prova di bacio, senza rinunciare alla possibilità di idratarle, visto le elevate temperature cui ci sottoponiamo proprio durante la stagione estiva! Stiamo parlando del lucidalabbra volumizzante, capace di dare alle labbra quel tocco in più: basta una sola passata al naturale, o su labbra già truccate, ed il gioco è fatto! Illumina il make-up sia di giorno che di sera, conferendo alle labbra un aspetto attraente e avvolgente! Siete alla ricerca della vostra dolce metà? Allora questo è l’asso nella manica a cui non rinunciare assolutamente!
Come scegliere il lipgloss volumizzante
Poche regole da seguire e la scelta verrà da se!
1. Controllare la formulazione interna è il primo passo per scegliere il lucidalabbra volumizzante: esistono prodotti biologici e del tutto naturali caratterizzati dalla presenza di peperoncino, zenzero e connettivina; e prodotti sintetizzati in laboratorio che offrono un boost di acido ialuronico per rimpolpare le labbra, rendendole decisamente più sexy! Se siete soggetti ad allergie da contatto o la vostra pelle è molto sensibile, allora vi suggeriamo di optare per cosmetici con ingredienti a base naturale. Diversamente scegliere quello che preferite.
2. La texture del gloss, dev’essere gradevole e avvolgente per regalare un aspetto più morbido. Se volete un effetto assolutamente impeccabile, allora dovrete prestare maggiore attenzione a due peculiarità: volumizzante e idratante in modo tale da avere un risultato rimpolpante ma anche ben levigato. Infine, per essere certi di poterlo usare in ogni momento della giornata, optate per un applicatore agevole così da poterne usufruire ogni qualvolta ci sia la necessità.
3. In ultimo, ma non per importanza, vi suggeriamo di non farvi ingannare solo dal prezzo o dal brand produttore: leggete le etichette per conoscere la composizione e assicurarvi che siano stati dermatologicamente testati! Le recensioni sul web saranno sicuramente un elemento di guida.
I 4 migliori lucidalabbra volumizzanti
Per agevolarvi nella scelta, abbiamo selezionato 4 dei migliori lipgloss volumizzanti in commercio.
Dior Addict Lip Maximizer
È stato rilanciato da Maison Dior in versione volumizzante glossato. Questo lucidalabbra è stato formulato a base di olio di ciliegia e acido ialuronico, è composto al 90% da ingredienti di origine naturale e conferisce un aspetto levigato, idratato e turgido alle labbra. C’è ampia scelta perché le nuance disponibili sono 31, da quelle trasparenti a quelle super intense e dark!
Kiko Milano 3d Hydra Lipgloss
Avete voglia di un tuffo nei primi anni 2000? Allora dovete assolutamente provare il gloss effetto 3D del marchio italiano Kiko, tra i più venduti e budget friendly! Effetto specchio in abbinamento a formula emolliente: il mix perfetto per un risultato rimpolpato ma sofisticato. È disponibile in 30 varianti di colore, ma quello assolutamente da provare è il numero 38 Rose Garden, una vera e propria esplosione di glitter.
Fenty Beauty Gloss Bomb Universal Lip
Se volete davvero delle labbra a prova di bacio, allora lasciatevi ispirare al gloss della collezione Fenty Beauty: un gloss bellissimo che idrata e regala un effetto super glam! È stato formulato in tantissime sfumature di colore, ma nella nostra classifica, il Fenty Glow Nude con effetto caramello avvolgente resta al primo posto, essendo anche il preferito di Rihanna!
Lipgloss volumizzante Sephora Collection Outrageous Intense
Uno dei prodotti biologici più apprezzati dalla beauty community è proprio il lipgloss di Sephora, a base naturale di peperoncino e acido ialuronico per una formula levigante e volumizzante che non solo offre un risultato evidente nell’immediato, ma ripara le labbra nel tempo. Disponibile in sole due nuance: trasparente e nude