Nota come la più giovane attrice di sempre ad aver ricevuto la nomination come miglior attrice in una serie drammatica agli Emmy, Zendaya si è fatta spazio nel mondo del beauty grazie alla sua naturalissima disinvoltura, postata anche sul social Instagram, contenitore dei look più affascinati della star. Diventata ancora più famosa grazie alla partecipazione alla serie televisiva statunitense “Euphoria”, Zendaya, ventiseienne di origini californiane, si è contraddistinta per la cura della sua immagine, tanto da rientrare a far parte dell’universo della moda, e più precisamente, nella Maison di Valentino, in veste di testimonial, dopo aver partecipato a numerosi red carpet e aver sfoggiato outfit mozzafiato, tali da attirare l’attenzione della stampa e della critica. Sempre vestita per far emergere la sua personalità magnetica, Zendaya, è atterrata sulla cima delle colline di Hollywood per essere acclamata come una delle donne più belle degli ultimi tempi. Tutto merito della sua eleganza, e della sua bravura nella recitazione.
La partecipazione ai SAG Awards 2023
La giovane attrice, di recente, è apparsa in diversi ambiti sia artistici che cinematografici, riuscendo ad attirare i flash su di sé, rubando letteralmente la scena. Quella del SAG Awards è stata la più recente partecipazione: in quest’occasione Zandaya ha sfoggiato un elegantissimo abito bustier di seta, firmato ovviamente Valentino Haute Couture, senza spalline, di colore rosa. La particolarità del vestito risiedeva nelle rose ricamate, per un totale di 190, in corrispondenza della gonna. L’outfit è stato abbinato ad un’acconciatura con taglio corto e impreziosito da gioielli by Bulgari. Un beauty look pensato e realizzato per conferirle un’aria da diva d’altri tempi, ma capace di essere al passo con le tendenze attuali. Il bob ondulato, in richiamo del caschetto all’italiana, e la vaporosa riga laterale, sinonimi di ispirazione retrò, le conferivano un’allure sobria e accattivante. Il make-up, in pendant con le sfumature rosa dell’abito, riprendeva lo stesso colore anche sulle gote, fino al gloss sulle labbra. Le ciglia a ciuffetti, cosiddette spiky, le sottolineavano lo sguardo.
Per il secondo look della serata, come se il primo non avesse già lasciato tutti a bocca aperta, l’attrice ha optato per un abito firmato Armani Privé SS23 Couture, indossato sul palco, accanto a Paul Mescal, mentre presentava alcuni vincitori. Law Roch, suo stylist, per la gara alle nomination, ha scelto un vestito cut-out in seta composto da bra-top impreziosito da cristalli neri applicati a mano e paillettes, caratteristico per la sua capacità di modellare la silhouette grazie ad un sapiente gioco di tagli, forme, e colori, in rosa peonia e baby blue. Il look è stato completato da un girocollo Bulgari in oro rosa con elementi in madreperla, un’acquamarina ovale da 64 carati e oltre 21 carati di pavé di diamanti. Le scarpe erano a malapena visibili, coperte dalla lunghezza della gonna, ma l’inconfondibile suola rossa svelava la firma di Christian Louboutin.
La passione di Zendaya per la moda italiana
La sua inclinazione verso il Made in Italy, è ormai nota, ma a testimonianza di questo, nei giorni precedenti ai SAG Awards, l’attrice si è presentata ai National Association for the Advancement of Colored People Image Awards 54, indossando un abito recuperato dagli archivi dell’Atelier Versace della collezione Primavera/Estate 2002, caratterizzato da un gioco di colori nero/verde brillante.
Nel corso della stessa serata, la star è salita sul palco dei NAACP Image Awards sfoggiando un secondo outfit realizzato da un’altra prestigiosa maison italiana: Prada. Si tratta, nello specifico, di un completo bianco composto da un top e da una gonna, simboli di estrema raffinatezza, caratterizzati dalla presenza, sia in corrispondenza del seno che della vita, di un particolare dettaglio a forma di stella, ripreso proprio dagli archivi della maison.