Anche quest’anno è arrivata la notte più romantica di Febbraio; San Valentino è da sempre un’occasione per passare teneri momenti in compagnia della vostra dolce metà o perché no, per mettersi in tiro e uscire a cercarne una. Ma nella ricerca dei cioccolatini e dei peluches perfetti, il vostro look non può passare in secondo piano! Ecco di seguito qualche idea per sorprendere il vostro partner e presentarvi al meglio.
Il trucco giusto per San Valentino
Il focus principale di San Valentino sono sicuramente le labbra: la festa degli innamorati non può che esser celebrata con un rossetto dai toni ammalianti e sexy, in perfetta linea con lo spirito della ricorrenza. Per questa sera – se volete puntare tutto sulla bocca – assicuratevi di scegliere il prodotto giusto e che ovviamente sia a lunga tenuta! Se siete bionde il consiglio è quello di puntare su un rossetto rosso dal sottotono blu, un perfetto esempio di questa combinazione è certamente Ruby Woo di MAC!
[amazon box=”B0002DO4FW”]
Se invece siete more, la nuance che fa per voi è quella che punta ai toni romantici del rosa che con il contrasto scuro dei vostri capelli farà un figurone. Un esempio calzante potrebbe essere Pink Pigeon di MAC.
[amazon box=”B01JVCGJPC”]
Come abbiamo detto, le labbra sono certamente la parte del corpo da sfruttare di più per San Valentino, ma se il vostro obiettivo è quello di puntare tutto sullo sguardo, il makeup giusto è lo smokey eye! Questo tipo di trucco è ammaliante e coinvolgente e risalta gli occhi di tutte. Lo smokey eye è una sfumatura – così come suggerisce il nome – che dal colore intenso vira verso il bianco. Nonostante molti puntino al nero come colore di tendenza per questo stile, lo smokey eye può essere realizzato anche su altri toni, purché siano ovviamente scuri e intensi. Marrone, viola, bordeaux e blu sono perfetti se il trucco nero sugli occhi vi sembra che possa appesantirvi troppo lo sguardo. Inoltre se siete fan dell’eyeliner potete decidere di applicarlo anche su questo tipo di makeup risultando ancora più accattivanti.
E i capelli?
Per i capelli bisogna puntare sulle acconciature più romantiche di questo periodo; fra queste c’è sicuramente la coda alta, lo chignon un po’ disordinato e i capelli mossi! Se invece avete i capelli corti o non amate particolarmente gli stili citati prima, potrete ricorrere a un funzionale, nonché di ultra tendenza, fermaglio gioiello. Così, in poche e semplici mosse potrete stupire apportando un piccolo dettaglio luminoso alla vostra chioma.