Un taglio che ha fatto epoca. Parlare dello shag, infatti, significa evocare il ricordo di star come Farrah Fawcett, Jane Fonda e Debbie Harry. E, con loro, le atmosfere rock e ribelli degli anni 70. Il long shag è caratterizzato da una silhouette arruffata, imprecisa, quasi spettinata super in tendenza per la stagione autunnale e invernale.
Le caratteristiche
Il long shag è formato da: scalature interne, che movimentano le lunghezze, e volume alle radici. Il risultato è un taglio dalla silhouette quasi rotonda al centro della testa, merito anche della frangia, e molto più leggero sulle lunghezze, leggere e scalate. Si posizionano su più livelli, dando movimento al taglio. Un gioco di sovrapposizioni, che rende il taglio shag adatto a valorizzare vaire lunghezze di chioma.
A chi sta bene
Il long shag è consigliato soprattutto a chi ha un viso ovale e spigoloso. Questo hairstyle, infatti, addolcisce i lineamenti e accorcia le proporzioni regalando un viso più delicato. Ciò che rende inconfondibile lo stile di questo haircut è la realizzazione di scalature delle punte, che contribuiscono a creare volumi pieni. Infatti per quanto riguarda la texture dei capelli, può essere un buon alleato per chi ha i capelli lisci.
Colore e piega
Il long shag l’ideale è giocare con schiariture, mechés e intrecci di colore. L’importante è che il colore risulti naturale, per non appesantire scalature e frangia. Infatti un rosso rame si sposa alla perfezione con questio taglio, come il biondo freddo. È un taglio perfetto per i capelli mossi e ricci, texture ideali per valorizzarne la natura spettinata. Per realizzare il perfetto taglio shag, un dettaglio fondamentale da considerare è la frangia.
Le celebrità
Passerelle, street style e red carpet sono state invase da questo taglio, grazie alle celebrità.
Da Jennifer Lopez, Anne Hathaway, Ashley Benson e Miley Cyrus, Alexa Chung, Greta Ferro e tante altre. Se volete essere al passo con le tendenze capelli 2024/2025, non potete fare a meno del long shag.