Per chi ha i capelli lunghi, le scalature diventano fondamentali. Parliamo, infatti, di long layered ovvero tagli allungati ma molto. Il riferimento resta sempre il gusto francese delle icone come Jane Birkin, sono tagli in cui la frangia continua a giocare un ruolo molto importante.
Le caratteristiche
Le long layered sono un taglio che dà l’illusione della lunghezza e del volume usando i capelli lunghi per l’illusione della lunghezza e i capelli corti per il volume, come uno stile facile da gestire. I capelli sono disposti a strati, con gli strati superiori tagliati più corti degli strati sottostanti.
A chi stanno bene
Le long layered rappresentano una tecnica di taglio che si adatta a tutte le tipologie di capelli e di solito anche alla maggior parte dei volti, in quanto crea movimento, volume e addolcisce i lineamenti. Ideale per visi tondi e per chi deve gestire quotidianamente una chioma molto folta. Il risultato è infatti più leggero e portabile. Tuttavia, può sfoggiarlo anche chi ha i capelli fini, in quanto la profonda scalatura conferisce volume nella parte superiore della capigliatura.
La piega perfetta
Per avere un effetto super voluminoso grazie alle long layered, è necessario: una messa in piega liscia e morbida al tempo stesso è l’ideale per valorizzare i capelli scalati e lunghi. Stratificazioni e layers, infatti, sono perfetti per un effetto effortless e chic.
Le celebrità che hanno scelto lo scalato
Anche le star non hanno rinunciato alle long layered. Da Chrissy Teigen, Alicia Keys, Olivia Palermo, Lauren Conrad, Adriana Lima, Ashley Graham ad Oprah.
Allora, se volete essere al passo con le tendenze capelli estate 2024, non potete che optare per un taglio stratificato.