Il long bob mette d’accordo proprio tutte: questo taglio medio-lungo è il look giusto per chi ama le mezze misure, ma non vuole rinunciare alla sensualità. Questo taglio assume delle sfaccettature ancora più trendy nella sua variante mossa. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Long bob: cosa è, a chi sta bene e foto a cui ispirarsi
Long Bob Mosso: perché sceglierlo
Il long bob – o lob – mosso è un taglio medio-lungo che si adatta a tutte le donne, di qualsiasi fascia di età e con qualsiasi forma di viso. Questo taglio, infatti, è estremamente versatile e ha il potere di rendere al massimo delle sue potenzialità in qualsiasi modo venga presentato. Fan del long bob mosso è anche Donatella Versace; la famosa stilista, infatti, ha sfoggiato esattamente questo look mentre presentava la sua ultima collezione Autunno Inverno 2021-2022.
Parla l’esperto
Perché scegliere un long bob mosso? Cristiano Filippini – rifacendosi a quello di Donatella Versace – ha detto:
La particolarità del long bob mosso di Donatella Versace è tutta nel ciuffo e nella riga bassa dal quale questo ha origine. Le onde ottenute con un ferro arriccicapelli sono appena accennate e sono posizionate nel punto giusto, danno infatti ampiezza al viso senza allungarlo. Il biondo così netto è da sempre la caratteristica per eccellenza di Donatella, che sceglie questa nuance biondo burro veramente bella. In generale, il long bob è una forma piuttosto versatile che si adatta a molte donne, l’attenzione va data alla distribuzione dei volumi: se il viso è lungo o il mento è leggermente pronunciato, ben vengano onde e movimenti sui lati. Se al contrario siamo in presenza di un viso tondo meglio virare su asciugature lisce e aderenti.
Avete preso nota? Cosa aspettate a scegliere questo taglio come vostro prossimo look? Qui sotto, nel frattempo, vi lasciamo alcune foto a cui ispirarvi.