Tra le tendenze taglio capelli 2025 più amati della stagione autunno/inverno, non possiamo fare a meno di menzionare il long bob. Ovvero un caschetto lungo che si ferma poco sopra o appena sotto le spalle. A differenza del classico bob corto, il lob offre più lunghezza e possibilità di styling, mantenendo però la freschezza e la leggerezza.
Le caratteristiche
Il long bob che arriva alla clavicola addolcisce i lineamenti. Se abbinato a una frangia, invece, metterà meglio in asse un viso rettangolare. Ha la sua capacità di adattarsi a diversi tipi di capelli e forme del viso. Perfetto per chi desidera rinnovare il proprio look senza rinunciare completamente alla lunghezza. Sui visi tondi tende ad allungare mentre scalature, frange e ciuffi sono ideali per accorciare visivamente i visi lunghi. È molto adatto anche a quelli più quadrati e spigolosi.
A chi sta bene
Il long bob è adatto per chi ha un viso dalla forma più allungata. Si consiglia una frangia medio lunga che ricopra una parte del volto, riducendo al massimo le lunghezze. È adatto anche per chi ha un viso quadrato, abbinato a una piega mossa per addolcire i lineamenti rendendoli meno spigolosi. Si tratta di un taglio che ha un buon movimento grazie alla sua lunghezza. Copre completamente il collo, per definizione sfiora le spalle, appena prima o subito sotto, così da avvolgere completamente il viso.
Il colore ideale
Per enfatizzare il long bob è necessario: un castano meglio scegliere un bruno, se è chiaro meglio chiarissimo. Se rame meglio scegliere una nuance viva e vibrante. Inoltre, se abbinato a onde più morbide e ampie o un mosso naturale, donano un movimento sempre interessante. A dimostrarlo anche molte celeb che lo portano spesso spettinato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Jenna Ortega, Allison Howell Williams e Jessica Williams, Kim Kardashian, Alexa Chung e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del long bob.