Un ritorno degli anni Novanta nell’estate 2024 che sarà segnata dal long bob con riga centrale. Le sfilature sono basse e la riga centrale ha spesso una declinazione esagerata, possiamo dire che è una tendenza contrapposta rispetto alle altre che abbiamo delineato in precedenza a dimostrazione che più mode possono coesistere nello stesso momento.
Le caratteristiche di questo taglio
Il long bob è un taglio che ha un buon movimento grazie alla sua lunghezza. Copre completamente il collo, per definizione sfiora le spalle, appena prima o subito sotto, così da avvolgere completamente il viso.
A chi sta bene questo taglio
Il long bob con riga centrale è perfetto su tutti i tipi di capelli che siano mossi, ricci o lisci. Ci sono però alcuni accorgimenti da seguire per valorizzare al meglio il look. Per chi ha capelli sottili è particolarmente indicata la versione wavy bob perché permette di conferire maggior volume alla chioma. La riga centrale invece, sta bene sia ai visi ovali, che rotondi o quadrati perché, se nel primo caso, definisce un volto, per così dire, perfetto, negli altri due, riesce a smussare forme troppo quadrate.
La piega ideale
Per il long bob con riga centrale la piege perfetta è quella liscia fatta con l’ausilio della piastra. Questo strumento va utilizzato sui capelli asciutti e dopo aver applicato un termo-protettore, in maniera tale da proteggerli dal calore innaturale della piastra.
Le celebrità che hanno scelto questo taglio
Il long bob con riga centrale è il taglio preferito anche delle star come: Emma Stone, Penelope Cruz e Jennifer Aniston.
Ad annunciarlo sono stati i red carpet di stagione, che hanno deciso di abbandonare le lunghezze sfoggiando caschetti lunghi fino alle spalle di diverse geometrie e dimensioni.