Tra le tendenze acconciature capelli più amate della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il liscio morbido. L’ispirazione arriva da Kate Middleton, che per natura ha una chioma assai folta e tendente al mosso, riesce sempre a ottenere quella che si potrebbe definire una piega liscia gonfia, ossia non piatta sulla sommità della testa e piuttosto wavy alle estremità, che danno movimento.
Le caratteristiche
Il liscio morbido è la conseguenza naturale di capelli lunghi e lunghezze scalate. Per lo styling basta applicare un prodotto in crema che nutre, chiude le cuticole e funziona da primer levigando la texure. Con le punte morbide, da adattare ai più bei tagli medi del periodo, per ottenere un risultato ondulato ma definito occorre perfezionare l’asciugatura con una spazzola lisciante, o termica, con la quale passare ogni singola ciocca fintanto che non è più umida: ruotando, poi, la spazzola verso l’interno, si può avere una piega liscia con le punte girate.
A chi sta bene
Il liscio morbido è ideale per chi ha i capelli fini e dotati di poco volume: ottenerla è semplicissimo, poiché dopo lo shampoo basta tamponare su tutta la chioma un prodotto testurizzante salino, preferibilmente in formato schioma, come quelli per fare le beach waves. Per lo styling, quindi, bisogna asciugare le ciocche tendendole verso l’alto e non verso il basso, in modo da donare volume alle radici. Le punte, invece, sono da modellare con un twist di spazzola.
Con la piastra
È possibile ottenere la piega liscio morbido anche con la piastra: occorre tendere d’occhio la temperatura dello strumento. Per il resto, con il giusto tool dimensionato in base alla lunghezza dei capelli, si afferrano le ciocche alla radice e, man mano che si scende percorrendone la lunghezza, si ruota leggermente il polso, creando una sorta di spirale poco stretta. Questa piega può essere eseguita anche su capelli lavati il giorno prima, opportunamente spazzolati, spruzzati con un prodotto termoprotettore.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciatura capelli 2025.
Da Kate Middleton, Zendaya, Margot Robbie, Jessica Biel, Jennifer Lopez, Selena Gomez e tante altre. Se non volete passare inosservate con la stagione primaverile, non potete fare a meno del liscio morbido.