Levante a Sanremo 2023 ha portato “Vivo”, il brano che parla dell’esperienza della depressione post partum. La canzone è stata scritta dalla cantante dopo aver dato alla luce sua figlia Alma Futura. Come raccontato dall’artista, da allora ha detto di aver dovuto confrontarsi con un corpo che “non è più tuo”, con una nuova vita da conoscere.
“L’ho scritta tre settimane dopo il parto”, ha spiegato la cantautrice a Vanity Fair parlando della canzone, “Ero a casa, dentro la mia tristezza. Mi ricordo che ero in vestaglia e che avevo poco tempo per scrivere. Quello che dico in ‘Vivo’ è un desiderio, un elenco di desideri. Io volevo uscire dal mio buio”. “Mi sentivo bloccata in un ruolo speciale, quello di madre, ma non mi bastava. Volevo sentirmi utile per me stessa”, le parole di Levante.
Leggi anche: “Ma i suoi capelli…”. Chiara Ferragni, colpo di scena a Sanremo 2023: sul palco la scoperta del pubblico
Levante a Sanremo 2023: il cambio look con i capelli biondo ginger
A Sanremo Levante ha portato un messaggio molto profondo e grazie al suo brano ha dato voce a un problema che, purtroppo, è ancora un tabù per la società. “È ancora un tabù, come se il senso di colpa prevalesse sul dolore”, ha infatti raccontato la cantante in una recente intervista rilasciata a l’Espresso. Non solo un messaggio per le donne, ma anche uno straordinario cambio look.
Levante è arrivata a Sanremo 2023 lasciando di stucco tutti. Abituati a vederla con il suoi lunghi capelli corvini, l’artista la stupito salendo sul palco con una chioma biondo ginger con le sopracciglia dello stesso tono. A settembre, in realtà, aveva sorpreso i fan con il drastico cambio di look in versione biondo fragola.
“Nel multiverso sarei così, ne sono certa. In ogni verso la nonna Rosalia si incazza da pazzi”, aveva scritto a corredo del post su Instagram. Poi un altro cambio con il biondo ossigenato e ora, sul palco di Sanremo 2023, Levante sfoggia un biondo ginger molto particolare.