Per la sfilata di Etro, il famoso hairstylist Pierpaolo Lai, in accordo col tema dello show, ha puntato su un’estetica legata al mare: pelle e capelli come avvolti da una brezza marina e da zampilli di acqua salata. Righe al centro, lunghe trecce sciolte solo nella parte finale e baby hair che contornano il viso delle modelle con linee sinuose e scultoree.
Le caratteristiche
Le trecce lunghe con riga al centro non solo altro che un’acconciatura pratica, sportiva e modaiola. Per realizzarle, la riga dovrà essere perfettamente centrale, in modo che la pettinatura risulti simmetrica. Poco importa se avete i capelli lisci o ricci: nel primo caso, infatti, le trecce all’olandese risulteranno lucenti e composte, mentre le onde serviranno a dare maggior volume alla pettinatura.
A chi stanno bene
Le trecce con riga centrale e lunghe si addicono in particolare a chi ha un viso quadrato o tondo: l’effetto che ne deriva è molto equilibrato, il volto sembrerà più sottile, gli zigomi sembreranno più alti e pronunciati.
Come realizzarle
Le trecce portate con riga centrale e lunghe per realizzarle occorre seguire pochi e semplici step: Realizza una divisa centrale,lega una sezione di capelli laterale,prendi una sezione triangolare e dividila in 3 ciocche,fai passare la ciocca più interna sopra quella centrale,fai passare la ciocca più esterna sopra quella centrale,al secondo intreccio, aggiungi ciocche di capelli,ripeti gli step 4, 5 e 6,intreccia i capelli fino alle punte e legali,ripeti la tecnica sull’altra sezione,sciogli piccole ciocche di capelli vicine al viso.
Adorate dalle celebrità
Le trecce lunghe e con riga centrale sono le più amate tra le celebrità, che voglio essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024.
Alexis Ren, Charlize Theron, Sophie Simmons, Elena Kampouris, Jasmine Sanders, Jess Glynne, Alicia Aylies e tante altre non possono più fare a meno di questa acconciatura.