Cambiare colore non è mai cosa facile: ci si lascia intimorire troppo spesso dal commento che gli altri potrebbero effettuare sulla scelta di un colore inappropriato alla nostra età o al sottotono della nostra pelle. Pertanto, lasciarsi consigliare dagli esperti e ricercare nuances che siano di nostro gradimento è l’ideale se l’obiettivo è quello di ringiovanire il nostro viso. Ci sono sfumature che si addicono ai nostri lineamenti, a prescindere dalla nostra età, ed è questo il motivo per il quale gli hair-stylist ci propongono alcuni colori piuttosto che altri, tenendo conto sempre del gusto della forma da rispettare.
Quali sono le nuances che ringiovaniscono?
Che si tratti di una trentenne, piuttosto che sessantenne, la scelta può ricadere su 5 diversi tipi di nuances.
1. Strawberry Blonde
Questo colore ha la capacità di apportare luminosità al viso e all’immagine in generale, colorando la base bionda di un color miele ramato, generalmente indicando due tonalità più chiare della base di partenza.
2. Castano chiaro
Viene riconosciuto tra le nuances “baciate dal sole”: aggiungere ciocche più chiare su una base castana è uno dei segreti meno custoditi da parte dei parrucchieri. Attraverso questo colore la chioma acquisisce tridimensionalità, per cui risulta più folta e più raggiante.
3. Caramel Blonde
Solitamente viene proposto sul castano scuro per garantire un cambiamento semplice e graduale. È una nuance che ammorbidisce la chioma e riscalda il viso per un risultato chic ed elegante.
4. Broomstick Blonde
Se ci viene suggerito il biondo chiaro su una base di biondo scuro, sarà il caso di accettare ben volentieri la sfida! L’obiettivo sarà quello di avvicinare il colore a quello naturale per schiarire le lunghezze con tecniche di balayage o colpi di sole.
5. Pink Champagne
Se il nostro cambiamento è correlato all’arrivo della stagione estiva, allora è la nuance perfetta! Certamente sopra le righe, ma con l’obiettivo di valorizzare l’abbronzatura e ringiovanire il nostro viso!