Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primavera 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il layered bob. Un taglio a caschetto con angoli morbidi, un seducente ciuffo laterale e delle lunghezze che incorniciano il viso fino al mento ed avvolgono la nuca. Fresco, dinamico, facile da gestire e soprattutto può essere indossato su qualsiasi testa. Che voi abbiate capelli lisci, mossi o ricci poco importa.
Le caratteristiche
Il layered bob regala immediato volume alle lunghezze e permette di giocare con la tridimensionalità, due fattori chiave ideali per chi, per esempio, ha i capelli fini. Questa acconciatura permette di portare i capelli poco sotto la linea del mento, se non a pari con la mandibola. Questo taglio di capelli prende poi nomi diversi sulla base dei centimetri tagliati e su come acconciamo la nostra chioma. Parliamo fondamentalmente di un caschetto scalato sulle lunghezze, e che perciò crea maggior movimento e volume intorno al viso.
A chi sta bene
Il layered bob è perfetto per un viso ovale, poiché ne esalta la simmetria naturale. Un lob con scalatura leggera aggiunge movimento e incornicia il viso senza alterarne le proporzioni. Viso tondo: per chi ha un viso tondo, il lungo scalato è l’ideale per creare un effetto di allungamento.Per evitare che dei ciuffi ribelli possano spiccare il volo dalla testa senza il nostro esplicito consenso, dobbiamo sfruttare il capello già corto di per sé per immaginare, e ricreare, le acconciature che desideriamo.
Lo styling
Per avere un layered bob sempre perfetto è necessario: utilizzare sui capelli asciutti e dopo aver applicato un termo-protettore, in maniera tale da proteggerli dal calore innaturale della piastra. Se quest’ultima non imposta la temperatura ideale in automatico, impostatela voi manualmente sui 180 gradi. Dopo aver fatto riscaldare la piastra, iniziate a fare la piega nella parte bassa e posteriore della nuca.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Jenna Ortega, Hailey Bieber, Sydney Sweeney, Zendaya, Eva Mendes e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del layered bob.