Il layered bob rapprensenta un haircut che ha molti fan e che promette di restare tra i più gettonati per tutto l’autunno/inverno 2024. Il motivo è semplice: è fresco, dinamico, facile da gestire e soprattutto può essere indossato su qualsiasi chioma. Se avete i capelli medio-corti potete lasciarvi tentare da questo nuovo stile.
Le caratteristiche
Il layered bob è una reinterpretazione moderna e dinamica del classico bob, che aggiunge movimento e volume alla chioma. Questo stile versatile, si adatta a ogni tipo di viso e texture dei capelli, offrendo un look fresco e alla moda. I livelli scalati aggiungono volume e texture, mentre la lunghezza del bob può essere regolata per creare un look più corto o più lungo, a seconda delle preferenze personali.
A chi sta bene
Il layered bob è ideale per un viso presenta angoli marcatamente spigolosi, meglio optare per tagli scalati, lunghi e mossi, perché le ciocche scomposte eliminano la durezza dei lineamenti e coprono i lati del viso. Con le sue lunghezze diverse da un lato all’altro, è una scelta originale che si presta a capelli fini e lisci. Lo scalato consente ai capelli di cadere in modo naturale e fluido, creato un effetto di leggerezza e volume.
La piega ideale
Una delle caratteristiche più belle del layered bob, è quello di non richiedere tanto tempo nell’esecuzione della piega. Questo stile richiede pochi sforzi per essere mantenuto, con poco bisogno di styling complicato. Basta qualche passaggio con il phon e un pò di prodotto per capelli per mantenere il look fresco e alla moda. Perfetto per ama l’effetto un po’ scompigliato che regalano le messy waves, anche loro di grande tendenza nel 2024.
Scelto dalle celebrità
Jenna Ortega, Hailey Bieber, Sydney Sweeney, Zendaya: sono solo alcuni esempi delle star che hanno detto sì al layerd bob.
Quindi per essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non possiamo fare a meno di questo taglio.