Tra le tendenze più amate dell’estate 2024 spunta il lavander dream bob. La morbida tonalità lavanda porta un tocco sognante e giocoso alla forma classica di questo taglio. La consistenza liscia e la lunghezza uniforme offrono un look alla chioma stravagante ma allo stesso tempo elegante.
A chi stanno bene i capelli lavanda
Il lavender dream bob non è un colore e un taglio a bassa manutenzione. Si tratta di una tonalità tendente al lilla-viola che può essere più o meno carica ed è perfetta per chi ha i capelli già decolorati o grigi-bianchi, sia per scelta che per età. Il colore lavanda nelle ricerche Pinterest del 2019 era schizzato al 1.077 %. Un effetto cangiante in super tendenza su ciocche già naturalmente depigmentate e provare con una versione polverosa e pastello, o aggiungere solo degli highlights in nuance, per creare un effetto olografico e tridimensionale. Tendenzialmente questa tonalità di viola è adatta a chi ha un incarnato dal sottotono freddo.
Il taglio perfetto per i capelli lavanda
Il taglio perfetto per il lavander dream bob come dice la parola stessa è proprio il caschetto. Questa tipologia di taglio accentua e mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili. Il look corto calca per l’ennesimo anno le tendenze estate 2024, se poi a questo magnifico hair cut aggiungiamo il colore lavanda, il gioco è fatto.
La piega ideale
La piega perfetta per il lavander dream bob è sicuramente quella liscia fatta con l’ausilio della piastra. Questo strumento, va utilizzato sui capelli asciutti e dopo aver applicato un termo-protettore, in maniera tale da proteggerli dal calore innaturale della piastra. Se quest’ultima non imposta la temperatura ideale in automatico, impostatela voi manualmente sui 180° per evitare di danneggiare sia il colore che la struttuta del capello.
Come prendersi cura del lavander dream bob
I lavender dream bob sono decolorati prendono facilmente dei toni gialli e diventano indisciplinati. È opportuno utilizzare una protezione della fibra capillare contro i raggi UV, poiché sono più sensibili e si danneggiano facilmente.
In conclusione, il segreto per avere un risultato luminoso e brillante, sta nell’usare prodotti che spengano i sottotoni gialli della chioma, con la giusta manutenzione a casa grazie a anche ad uno shampoo che ripigmenta il colore.