Laetitia Ky è un’artista che utilizza i suoi capelli e le sue trecce per creare delle opere d’arte davvero originali e stravaganti.
In apparenza la sua capigliatura afro potrebbe sembrare difficile da gestire e da modellare, ma questa artista grazie a un’alta dose d’immaginazione combinata con una grande capacità creativa riesce a realizzare delle sculture sorprendenti.
Laetitia KY è riuscita infatti a portare il mondo delle trecce e acconciature etniche a un altro livello, a un livello di espressione concettuale più elevato.
Chi pensa che il mondo dell’arte e il mondo delle acconciature siano divergenti, dopo aver visto le sue foto, dovrà ricredersi.
È incredibile quello che si può ottenere con una grande abilità, intuizione e una criniera afro.
Le foto delle sculture con i capelli
Dalle trecce che reggono gli occhiali o il cellulare per il selfie, agli alberi o alle orecchie di coniglio ornate di oggetti di scena in modo che le loro composizioni siano magiche, Laetitia Ky riesce a dare ai suoi capelli qualsiasi forma.
Com’è nata questa idea?
Laetitia Ky trova l’ispirazione per le sue opere dalle acconciature indossate dalle donne africane che vivevano in tribù prima della colonizzazione. Il suo è un modo molto originale di esprimersi!
I suoi capelli, che agli occhi di molti potrebbero sembrare ingestibili e un punto di debolezza, si sono rivelati un aspetto da valorizzare grazie al quale esprimere la sua forte personalità e il suo carattere esuberante.
Le sue foto sono ormai virali ed è lei stessa a occuparsi dell’intero processo: dal design dell’acconciatura, passando all’esecuzione fino allo scatto delle foto.