Tra le tendenze make up dell’autunno 2024, spiccano bocche e labbra scure, ultra sofisticate. I truccatori si sono lasciati ispirare dalle atmosfere dei film horror e dalle dark lady prendendo spunto dalle nuance di tutte le bacche autunnali e invernali, che donano sicuramente un look vamp ma con molto più glamour. Senza definire il contorno labbra per un risultato più morbido e dall’effetto quasi tridimensionale.
Rosso cranberry
Tra le tendenze labbra scure 2024, spunta il rosso cranberry. Un infallibile alleato da avere nel beauty case a qualsiasi età. A confermarlo sono anche e soprattutto le celebrità, estasiate da questo colore ipnotico e passe-partout il cui fascino non conosce limiti di tempo. Estremamente elegante e che dia un aspetto molto sofisticato al nostro look è indubbio, se avete un incarnato dal sottotono freddo probabilmente vi starà meglio che vira leggermente verso il viola, mentre se avete capelli chiari potreste scegliere una tonalità più leggera.
Nero intenso
Tra le tendenze labbra scure 2024 troviamo anche il nero intenso. Non è un colore classico, ma continua a crescere di popolarità sulle labbra delle celebrities e sulle passerelle delle Fashion Week, ne è stato protagonista anche in passato per caratterizzare figure femminili superiori, distanti, inarrivabili immaginate dai brand. Tutto torna, quindi: il rossetto nero è il make-up utilizzato per sovvertire i canoni di bellezza oggettificanti. Si presta a stare bene a tutte le carnagioni: su quelle scure sarà meno a contrasto rispetto a quelle chiare, ma c’è un modo per renderlo ideale su ogni pelle.
No controno labbra
Tra le tendenze labbra scure 2024, spunta anche la tecnica del no al contorno labbra. Si tratta di applicazioni multistrato, un tocco di lucentezza che invade qualsiasi tonalità di rossetto, ma che si porta anche da solo sulle labbra nude, per esaltare il colore naturale. Sfumato internamente senza definire il contorno delle labbra per un look naturale ma allo stesso tempo dall’effetto tridimensionale.
Amati dalle star
Alessia Lanza a Chiara Ferragni fino a Miriam Leone, Bianca Balti e Rihanna sono tra le tante celebrità che hanno sfoggiato labbra scure sui red carpet e non solo.
Per essere al passo con le tendenze 2024, non potete fare a meno di queste due colorazioni.