La tecnica infallibile che stavate aspettando per ottenere delle labbra carnose, come non le avete mai viste prima, finalmente è arrivata! Sta letteralmente spopolando sui social, ma ha origine su TikTok dalla creator Eva Larosa, e chiunque l’abbia provata ha ammesso di non essere più riuscita a farne a meno! Stiamo parlando delle Diamond Lips: questa proprio non ve l’aspettavate, vero? Eppure, conquista davvero tutti, e soprattutto consegue l’obiettivo sia di chi ha già delle belle labbra ma desidera renderle ancora più sexy, sia di chi si ritrova delle labbra sottili e vorrebbe finalmente vederle con un po’ di volume in più! Insomma, la tendenza si è trasformata in una vera e propria ossessione.
La parola chiave di questo trend è la luminosità: lo dice il nome stesso, diamond, dall’inglese diamante. Ed effettivamente esiste una connessione: la base di partenza è sempre la stessa, ovvero tracciare un contorno al di fuori di quello naturale delle proprie labbra, ma stavolta non utilizzando la classica matita dello stesso colore dell’incarnato, bensì della nuance argentata! Siete stupite? Lo eravamo anche noi, fino a quando non abbiamo scoperto che funziona davvero. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta!
Diamond lips, per delle labbra super voluminose
La buona notizia è che questa tecnica può essere messa in atto con prodotti che sicuramente avete già in casa e che quasi per certo utilizzate già da tempo, solo non nel modo ideato dalla tiktoker. Infatti, non è necessario, come spesso accade con i trend che diventano subito virali come questo, dover acquistare quell’ombretto o quella matita specifici, anzi, potete finalmente sperimentare con gli stessi prodotti un nuovo approccio! In teoria, l’utilizzo della matita color argento serve a creare un punto luce sulle labbra che le faccia apparire non solo più voluminose, ma anche più glamour. In effetti, la tecnica prevede di applicare la matita sulla porzione centrale del labbro inferiore e superiore, per ottenere un effetto riempitivo, oltre che rimpolpante. Ovviamente, occorre una certa manualità anche in questo: è necessario sfumare delicatamente il pigmento con le dita, affinché si mimetizzi con la tonalità del rossetto che è stato precedentemente applicato. A questo punto, è possibile delineare ulteriormente il contorno delle labbra con l’aiuto di una matita nude, per poi completare il look con una leggerissima passata di gloss trasparente. La tridimensionalità che si ottiene alla fine, si traduce così in un risultato extra-volumizzante e super delicato, al contrario di quanto si potrebbe pensare visto che si tratta di un pigmento cromato!
Come abbinare le diamond lips
Per far sì che il viso, nel complesso, risulti armonico, l’ideale sarebbe utilizzare gli stessi prodotti applicati sulle diamond lips, per completare il make-up. Infatti, potete ricreare lo stesso punto luce sotto al sopracciglio e nell’angolo interno dell’occhio. Ovviamente, cercando sempre di prediligere bianco e argentato per non sbagliare mai!
Filler vs Diamond lips
Certo, il filler resta uno dei trattamenti estetici migliori per ottenere delle labbra più turgide, soprattutto in un’ottica a lungo termine. Ma è altrettanto vero che l’effetto dato dalle punturine di acido ialuronico, se non adeguatamente dosato, potrebbe svanire ancor prima di poter rincarare la dose. Quindi, la sua efficacia, non solo dipende dal tipo di filler che viene utilizzato, ma anche dal professionista a cui ci si affida. Anche il fattore economico è un indice da prendere in considerazione, visto che i prezzi non sono di certo così bassi. Per questo, trovare un’alternativa che vi soddisfi sia da un punto di vista economico, che soprattutto nei risultati, è fondamentale per non perdere la speranza di riuscire comunque ad avere delle labbra XL! Così, chi non è ancora sicuro di volere o di potersi permettere un effetto permanente come quello del filler, non deve fare altro che procurarsi i prodotti e i pennelli giusti! Ce ne sono diverse di tecniche alternative per donare l’illusione di avere una bocca più grande, ma quella delle Diamond lips è la vera novità! Perfetta per chi ama un trucco luminoso e decisamente glowy, specialmente ora che siamo in piena estate! In realtà, possono essere realizzate anche con altri pigmenti diversi dall’argento, come il dorato per esempio, o colori dal finish perlato o metallizzato, a patto che si riesca a modularne l’intensità, così da garantire un risultato ancora più naturale.