Il kitty cut popolarità nel 2024, la nostra attenzione rimane su come questo look corto dalla silhouette classica può essere adattata alle tue esigenze. Incastonato tra la lunghezza di un long bob o di un taglio a spalla, il kitty cut presenta scalature, texture e una frangia sfilata, “a tendina”, anche un po’ cresciuta che incornicia dolcemente il viso.
Le caratteristiche di questo taglio
Il kitty cut è meno ispido, ma offre comunque strati sottili e sofisticati per conferire struttura e movimento ai capelli. Con una lunghezza che cade tra le spalle e la clavicola, è più corto del long bob. La caratteristica principale, è che mescola strati delicatamente a cascata con una lunghezza sensuale, è raffinato, ma anche sexy allo stesso tempo.
A chi sta bene questo taglio
Il kitty cut si adatta a un’ampia gamma di capelli, da quelli più lisci a quelli mossi e persino ricci. La sua struttura scalata crea volume e movimento, rendendolo il taglio ideale per chi ha i capelli fini e vorrebbe un look più pieno e corposo. Perfetto per chi ha un viso ovale, perché una chioma corta consente di accentuare il profilo; ottima soluzione per tutte quelle con un viso triangolare poiché realizza un gioco di equilibrio tra la parte alta e quella bassa del volto.
Come indossarlo
Il segreto del kitty cut è tagliare strati più lunghi, con il più lungo tenuto più corto di circa un centimetro rispetto alla lunghezza di base. Quindi, si aggiungono strati che salgono dolcemente dietro e intorno al volto, senza accorciarli troppo e spezzettarli, da aggiungere nel look frange a tendina lunghe fino agli zigomi e ciocche lunghe fino alla mascella.
Le star adorano questo taglio
Da Jenna Ortega a Miley Cyrus, le celebrità non possono fare a meno del kitty cut.
Se volete essere al passo con le tendenze taglio estate 2024, non potete fare a meno di un cambio look dalla lunghezza media.