Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il kitty cut. Incastonato tra la lunghezza di un long bob o di un taglio a spalla, il kitty cut presenta scalature, texture e una frangia sfilata, “a tendina”, anche un po’ cresciuta che incornicia dolcemente il viso. Non ha bisogno di molte cure e presenta una texture morbida, in linea con la nostra filosofia di bellezza naturale.
Le caratteristiche
Il kitty cut è una versione più facile da portare e da gestire del taglio shag. Con una lunghezza alle spalle, il kitty cut combina uno stile classico con dettagli tutt’altro che noiosi. Riguarda strati sottili e raffinati che cadono graziosamente tra le spalle e la clavicola e, una volta acconciati verso l’interno, appaiono arrotondati aggiungendo una struttura morbida e movimento appena sotto. Assomiglia a uno shag, ma è conferisce più struttura e movimento ai capelli ed è spesso sublimato da schiariture sartoriali.
A chi sta bene
Il kitty cut si adatta a un’ampia gamma di capelli, da quelli più lisci a quelli mossi e persino ricci. La sua struttura scalata crea volume e movimento, rendendolo il taglio ideale per chi ha i capelli fini e vorrebbe un look più pieno e corposo. Allo stesso tempo, può rendere più maneggevole e dare forma ai capelli più spessi e ribelli. Per un viso tondo è più adatta una versione oltre le spalle con una frangia più lunga e laterale che può aiutare a dare l’illusione di un viso più allungato e definito.
Il colore
Per mettere in risalto il kitty cut è necessaria: una colorazione castano chiaro, il biondo miele o il cioccolato scuro possono valorizzare al massimo il movimento e la struttura del taglio. Se preferisci qualcosa di più avventuroso, colori vivaci come il rosso rame. Delle sfumature pastello possono aggiungere un tocco di imprevedibilità a questo look. Questo taglio, ideale su capelli lisci o mossi, gioca con il volume e il movimento, offrendo sempre un risultato elegante e affidabile, ma mai banale.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Laura Harrier, Emily Ratajkowski, Kylie Jenner, Megan Fox, Bella Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, allora non potete fare a meno del kitty cut.