Meghan Markle osa cin gioielli preziosissimi (lo abbiamo raccontato poco più sotto) e dall’altra parte dell’oceano Kate Middleton stupisce per il motivo opposto. La futura regina è tornata ufficialmente agli eventi pubblici dopo la lotta contro il cancro che l’ha tenuta lontana dai riflettori per quasi un anno e pochi giorni fa era con tutta la famiglia al Together at Christmas, il tradizionale concerto di canti natalizi all’abbazia di Westminster.
Un appuntamento molto importante che ha visto anche la presenza dei figli George, Charlotte e Louis e che, nemmeno a sottolinearlo, ha scatenato subito la curiosità degli appassionati dei look della principessa. Altra banalità, era super chic. Ha sfoggiato un completo rosso e tartan in pieno stile natalizio.
Leggi anche: Meghan Markle, il look mai visto. Ma è la collana a colpire: per prezzo e significato
Kate Middleton, il segreto del maxi fiocco
Fin qui niente di strano, anche perché il cappotto rosso indossato al concerto di Natale è riciclato. Molti avranno riconosciuto subito che è un vecchio modello di Sarah Burton per Alexander McQueen. Ma come non notare il fiocco nero di velluto che Kate Middleton aveva al collo.
No, non ha seguito solo la tendenza dell’inverno 2024-25. È vero che in questa stagione i fiocchi sono dappertutto ma il suo ha un “segreto”. Intanto il prezzo, che a differenza di abiti e accessori generalmente sfoggiati è “alla portata” di tutti. Si tratta infatti di un modello firmato Jigsaw che sul sito ufficiale è ancora disponibile al prezzo di 28 euro.
Ma la cosa particolare è che il fiocco di velluto nero indossato da Kate Middleton come “papillon” in realtà è un fiocco per capelli. Nel dettaglio un “fermaglio per capelli oversize che impreziosisce all’istante una coda di cavallo o uno stile sciolto”, si legge sul sito ufficiale del brand. Da fiocco per l’hair look a maxi spilla per rendere ancora più glamour un cappotto. E a poco prezzo: la principessa si conferma una vera icona di stile.