Ha i capelli sciolti, gli occhi un po’ assonnati e un leggero broncio, Kasia Smutniak, mentre si gode un’alba nebbiosa nel verde, tra i prati dove pascolano tranquilli i cavalli, avvolta in un Barbour: è bellissima. Non è la prima volta che l’attrice si mostra al naturale sui social, e infatti la bio del suo profilo Instagram è già una dichiarazione programmatica sulla volontà di condividere foto e pensieri senza porsi alcun problema:
Shameless sharing pics, thoughts and some personal points of view
Una pelle da eterna ragazza
Anche se il prossimo 13 agosto le candeline sulla torta saranno 41, ogni volta che la Smutniak si mostra il senza trucco, il suo viso sembra quello di una eterna ragazza e la reazione è sempre la solita: wow. Eppure, lei stessa ha affermato più volte di essersi impegnata in una vera e propria battaglia contro il fotoritocco selvaggio della sua immagine:
Ho 40 anni, ho fatto molta strada, non sono più una ragazza ed è giusto rivendicare il cambiamento. Qualche giornale rispetta la mia scelta, altri mi rispondono: allora abbiamo un problema. Mi chiedo se il problema sia mio che sono un mostro oppure loro, che non vogliono pubblicare un po’ di verità
Una battaglia, quella sugli standard inarrivabili imposti all’immagine femminile, importante per molte donne.