Tra i corti visti del Festival di Venezia c’è stato quello dell’attrice Kasia Smutniak a colpire dritto al cuore. Un bowl cut che del classico taglio a scodella conserva le linee ma non il rigore e che rientra meglio nella famiglia dei pixie, valorizzato al massimo da una maxi frangia che si prende tutta la scena. Un taglio super di tendenza per la stagione autunno/inverno 2024.
Le caratteristiche
I riflettori dell’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sono puntati tutti su di lei, l’attrice Kasia Smutniak. Per la sesta giornata di kermesse, dopo averci stupito sul tappeto rosso con due look total black e un copricapo di perle firmato Giorgio Armani Privé. Ma non solo l’attrice ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli. Si tratta di un pixie con frangia lunga, estremamente corto, ma non omogeneo, infatti, si mantiene leggermente più lungo nella nella parte superiore per creare il caratteristico movimento.
La frangia
Kasia Smutniak ha sfoggiato in occasione del red carpet un pixie cut, il corto più iconico e versatile di sempre, caratterizzato da un ciuffo medio-lungo e capelli corti dietro che lasciano le spalle scoperte. Il pixie è una certezza capace di cogliere le sfumature dei tempi che passano. Per questo, si adatta e cambia di stagione in stagione, senza mai perdere autenticità. Questo taglio abbinato ad una frangia lunga, perfetta per chi come lei, ha la forma del viso squadrata e allungata.
Ispirazioni
Sicuramente l’hairstylist di Kasia Smutniak ha preso ispirazione dalle ultime tendenze taglio, lanciate dalle celebrità americane. Halle Berry, Emma Watson, Charlene di Monaco e tante altre hanno sfoggiato sui red carpet e non solo dei cortissimi pixie cut con frangia e ciuffi.
Dacci un taglio
Kasia Smutniak ci ha dato un taglio netto. Ha detto addio al long bob che sfoggiava da anni ed è passata al pixie cut corto e dall’effetto messy.
Sebbene da anni fosse fedele all’acconciatura media diventata uno dei suoi tratti distintivi, nelle ultime ore ha sorpreso i fan con un post che ha lasciato tutti senza fiato.