Justin Bieber questa volta l’ha combinata grossa: a causa del suo nuovo look le fan del cantante hanno pensato di defollowarlo in massa da Instagram! Ma perché?
Leggi anche: Adele magrissima in costume, ma scatta la polemica sul web
Justin Bieber fa arrabbiare le sue fan
Justin Bieber ha scelto di osare davvero molto con il suo nuovo look: il cantante, infatti, ha lasciato totalmente senza parole i suoi fan. Ma cosa è successo? I capelli di Justin, oggi, sono avvolti su loro stessi in piccoli rasta. Fin qui tutto bene, penserete, e invece è proprio il valore simbolico ad aver lasciato i fan di stucco: la chioma di Bieber è stata definita inopportuna a causa dell’appropriazione culturale. Nei commenti leggiamo:
No amico, hai sbagliato!
Non mi piace
Non dovevi!
Smetterò di seguirlo fino a quando non si sarà tagliato quei capelli.
Hai esagerato
I dread, o rasta, fanno parte da sempre della cultura nera, ma molti personaggi influenti ne hanno fatto un tratto distintivo del loro stile anche in passato. Justin Bieber, comunque, ha fatto discutere moltissimo tanto da esser finito anche sul noto tabloid Guardian. Il giornale ha attaccato pesantemente il cantante canadese definendo la sua una scelta di pessimo gusto. Sui social molti hanno specificato che non avrebbe dovuto permettersi di scegliere questo stile non conoscendo nulla della cultura afro. Per alcuni, infatti, non si tratta di un semplice taglio, ma di qualcosa che ha un significato molto profondo. Justin, comunque, ha cercato di far cessare le polemiche dichiarando semplicemente:
Sono semplicemente i miei capelli, tutto qui.
I fan (e gli haters) di Justin Bieber si saranno placati dopo questa affermazione o sono più agguerriti di prima? Qui sotto vi lasciamo le foto del cambio look dell’artista canadese: