I jet black hair colpiscono duramente la scena quest’estate. È un classico senza tempo, perfetto per qualsiasi tipo di capelli, dal bob elegante all’afro voluminoso, questo colore sembra la svolta perfetta in vista della stagione calda. A completare questa tonalità audace, possiamo utilizzare colori di abbigliamento luminosi e audaci per una vera e propria dichiarazione di stile.
Le caratteristiche dei jet balck hair
Una tonalità che ispira femminilità, misteriosità e audacia. Ai jet black hair non c’è molto da aggiungere a questo classico senza tempo. Non c’è spazio per sfumature colorate sui capelli o shatush creativi, le chiome scure si accendono di luce grazie al nero assoluto. Il suo segreto per una resa perfetta? Alla base c’è una tinta applicata al 100% sulla chioma.
A chi stanno bene
Generalmente, Il nero corvino è la tonalità di nero per eccellenza, nonché la più fredda e priva di riflessi o sfumature. Decisa e super glamour, si addice a chi ha una pelle dal sottotono freddo, generando un contrasto ideale per valorizzare gli occhi e i lineamenti del viso. Mentre, i jet black hair si adattano con facilità a tutti i tagli di capelli, da quelli più lunghi a quelli più corti passando per i caschetti che strizzano l’occhio alle tendenze dei cut di quest’anno, e mettono in risalto gli occhi e l’incarnato caldo ma anche quello più pallido.
Effetto specchio
Una delle caratterische più belle dei jet black hair è l’effetto specchio e lucentezza che dona alla chioma. Per realizzarlo è fondamentale prendersi cura quotidianamente della salute dei propri capelli. Questo poiché più un capello sarà rovinato da colorazioni o decolorazioni più difficile sarà la riuscita dell’effetto finale. Tra gli step per ottenere un perfetto look glass a casa, è cercare chiudere il più possibile le squame della capigliatura con l’utilizzo di prodotti come shampoo, conditioner e maschere formulati appositamente per capelli colorati, in quanto sono caratterizzati da un ph più acido che aiuta a lucidare la chioma.
Le celebrità amano i jet black hair
Da Kim Kardashian a Olivia Palermo, le celebrità non possono fare a meno di un look jet black hair.
Questo trend è perfetto risaltare i lineamenti del viso e di creare quell’effetto specchiato e glow che va tanto di moda adesso. Per rendere questo colore ancora più lucente gli hair stylist delle star optano per una piega super liscia.