Jennifer Lopez non ha paura delle forbici e cambia look spessissimo; la nota cantante statunitense ultimamente è apparsa sempre con lo stesso colore di capelli, ma ha modificato il taglio in base alle sue necessità e alle tendenze del momento. L’abbiamo vista con i capelli extra lunghi, con il famoso long bob e con acconciature da sogno; oggi è pronta a stupirci con un chiaro richiamo anni ’80. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Il long bob di Jennifer Lopez è il taglio chic da copiare per l’autunno
Jennifer Lopez cambia look
Ovviamente, autore del nuovo look di JLo è sempre lui, Chris Appleton, suo parrucchiere di fiducia. Il nuovo esperimento della cantante e del suo hairstylist è un taglio lungo, molto scalato, con frangia e portato con piega ribelle! Questo stile ricorda un po’ lo Shag e infatti è stato rinominato The JLo Shag – lo Shag di JLo.
Non è la prima volta, comunque, che vediamo la cantante in queste vesti: nel 2002, infatti, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo I’m Glad, Jennifer si era mostrata con questo taglio, ma in versione più corta. Potete ammirarla nel video qui sotto:
Cosa ne pensa l’esperto?
Cristiano Filippini – noto hairstylist – in merito al nuovo stile di Jennifer Lopez dice:
Applausi per JLo! Un taglio ed un colore stratosferico! Ci troviamo di fronte a uno shag veramente strepitoso dove la lunga frangia si divide al centro collegandosi alla lunghezza dei lati tramite una gradazione che sottolinea l’ovale del viso che è pressoché perfetto. La parte superiore dello shag è ottenuta da una scalatura che prende come riferimento sempre la lunghezza della frangia. Il colore, invece, è una combinazione di due biondi diversisu una base biondo dorato con delle schiariture molto belle di un biondo 3 toni più chiaro, con dei riflessi comunque dorati che servono a dare texture e luce alla forma.
A chi sta bene questo taglio?
Credo che lo shag sia il taglio più trendy per questo autunno inverno e va alla grande sia sui capelli mossi che lisci, oltre al fatto che può servire a dare volume sul centro testa e sui lati della testa.
Ma non abituiamoci troppo in fretta! La cantante ha già scelto un altro stile, tornando al suo vecchio e amato bob. Qui la vediamo in una versione effetto bagnato: