Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare l’italian bob. Si caratterizza per lunghezze soffici e punte che curvano all’infuori o all’interno, verso il mento. Ma non sono mai lineari. Ricco di movimento, corpo e consistenza naturale. È un carré che non dovrebbe apparire eccessivamente raffinato.
Le caratteristiche
Italian bob è un taglio corto classico e intramontabile, una sua nuova versione sta conquistando anche le celebrità più affezionate ai capelli lunghi. Un taglio di capelli corto e rettilineo che arriva circa all’altezza della mascella. Solitamente, ma non necessariamente, prevede che i capelli vengano tagliati pari e con una frangia dritta. Questo taglio è diventato un’importante tendenza della moda femminile durante gli anni ’20 del 900, ma possiamo dire che fin dal suo esordio non abbia mai abbandonato il suo fascino trendy.
A chi sta bene
Italian bob è un taglio molto versatile e può adattarsi a (quasi) tutti i tipi di viso, soprattutto a quelli ovali, rotondi, quadrati e a forma di cuore. Consiste in un taglio che accentua e mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti più marcati.
Lo styling
Per avere un italian bob sempre perfetto è necessaria: una texture naturale e morbida per un look casual-chic, o liscio o sleek per un mood più sofisticato e formale. Anche le onde rientrano nelle caratteristiche che rendono questo caschetto così affascinante e ricco di movimento. Un taglio che si adatta facilmente a diverse occasioni e stili personali, conferendo sempre un’eleganza spontanea, mai affettata.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Emily Ratajkowski, Selena Gomez, Kylie Jenner, Lily Collins, Lucy Boynton e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dell’Italian bob.