Tra le tendenze taglio più in voga dell’autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare l’italian bob. Questo hair cut presenta molto volume alle radici e ha un aspetto fantastico se indossato con una riga laterale “a ciuffo” ed è ricco di movimento, corpo e consistenza naturale. Uno stile super raffinato che di certo non vi farà passare inosservate.
Le caratteristiche
L’italian bob si differenzia dagli altri tagli per il maggiore volume che presenta alle radici e per la lavorazione a rasoio che lascia la nuca scoperta, creando una sorta di impercettibile diagonale fino al mento. Le punte del caschetto sono mantenute piene, mentre la parte centrale viene leggermente alleggerita creando degli internal layers più scalati. Ciò si traduce in un caschetto spesso, e pieno di volume. Da portare sia nella versione più glam con ciuffo laterale, che nella versione più demure con la riga centrale.
A chi sta bene
Pensato per i capelli abbastanza grossi tipici delle donne mediterranee, l’italian bob si adatta bene anche ai capelli sottili e più lisci.Il segreto di questo taglio di capelli con caschetto corto sta nella sua versatilità, che permette anche alle meno convinte di provare a farlo: pur trattandosi di un bob corto, non richiede di tagliare troppo i capelli. Possiamo affermare anche che è ideale per chi il viso magro e il collo corto.
La piega e il colore
Per quanto riguarda sia la piega che il colore, la texture naturale e morbida darà all’look un allure casual-chic, mentre l’asciugatura liscia gli conferirà un mood più sofisticato. L’Italian bob è perfetto anche con i colori pieni, come quelli super in tendenza tra il castano scuro profondo a al biondo miele. L’importante che non ci siano meches e sfumature ed il gioco è fatto.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità a dettare le tendenze in fatto di taglio capelli.
Da Zendaya, Gigi Hadid, Natalie Portman, Demi Lovato, Lily Collins, Hailee Steinfeld e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunnale/invernale 2024/2025, non potete fare a meno di un Italian bob.