Rimanendo sui tagli medi e colore, ecco un’altra proposta dal mood decisamente diverso dal precedente ovvero: irish copper. Questo hair look, mosso sulle punte, super di tendenza per l’estate 2024, concentra l’attenzione sul ciuffo voluminoso enfatizzato da un gioco di riflessi dorati e perlati che aggiungono luce e movimento.
Le caratteristiche di questo colore
La base naturale e dorata conferisce intensità creando poi un effetto cromatico più sfaccettato con il rame delle lunghezze. Queste tonalità irish copper avvolgono i capelli con profondità dando vita a un look audace e affascinante. I riflessi dorati e perlati aggiungono luce e movimento. È una scelta perfetta per coloro che desiderano sfoggiare una chioma luminosa e vivace, e vuole distinguersi dalla massa. Se poi abbiniamo il tutto con un taglio medio, il gioco è fatto.
A chi sta bene questo colore
L’irish copper è la scelta perfetta per coloro che desiderano un look audace e luminoso. Grazie, alla sua versatilità e capacità di coprire i capelli grigi, questo colore è diventato una tendenza sempre più popolare. Questi capelli color rame donano praticamente a tutti ma i giusti toni vanno selezionati con cura. Illuminare i capelli più scuri con sfumature e piccole ciocche ramate va bene sia sulle carnagioni olivastre, generalmente poco adatte al rosso, sia alle pelli più chiare.
Come prendersene cura
Una volta ottenuto il luminoso irish copper è importante prendersi cura dei tuoi capelli per mantenerli sani e vibranti. Utilizzare shampoo e maschere specifiche per capelli colorati, in modo da preservare il colore e prevenirne lo sbiadimento. Evitare l’uso eccessivo di strumenti termici come piastre e asciugacapelli, in quanto possono danneggiare e sbiadire il colore. Infine, proteggere la chioma dai raggi solari indossando un cappello o termo protettori.
Le star che hanno scelto questo colore
Bryce Dallas Howard, Amy Adams, Emma Stone, Holland Roden, Isla Fischer sono tutte celebrità che hanno scelto di optare per un irish copper.
Allora, se volete essere al passo con le tendenze colore capelli 2024, non potete fare a meno di questa tinta.