A Sanremo 2024 è tornato anche Irama. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi è in gara con ‘Tu no’ ed è alla sua quinta partecipazione al Festival, dopo l’esordio nel 2016 con Cosa Resterà. Come tutti gli artisti, si è esibito nel corso della prima serata e ha subito scatenato la curiosità del pubblico. Perché ha tenuto in mano una collana per tutta la durata della canzone? Qualcuno ha ipotizzato su X che il gioiello possa essere legato all’amata nonna Adriana, a cui il cantante aveva già fatto diverse dediche in passato.
La prima risale alla sua partecipazione ad Amici attraverso una lettera; poi due anni fa, sempre sul palco di Sanremo, con la canzone ‘Ovunque sarai,’ dedicata proprio alla nonna Adriana Marciò, professoressa di lettere scomparsa nel 2018. “Pensavo a una persona, a una storia che mi porterò per sempre dentro e tento di raccontarla sul palco di Sanremo” aveva detto parlando di quel brano.
Leggi anche: Unica Giorgia: il debutto a Sanremo è da 10 e lode. Come si è presentata
Irama “nero per il look di Sanremo 2024”
Ma c’è un’altra curiosità che riguarda invece il look sfoggiato da Irama a Sanremo 2024. Si è presentato in total black e con una pettinatura che ha scatenato il popolo dei social: “Sono livello olio extravergine di oliva IGP”, “Filippo perché ti sei rovinato i capelli, cos’è sta roba orrenda”, “Stupendo e magnifico ma quei capelli sono un no”, hanno scritto alcuni.
Il cantante non ha certamente risposto ma a proposito di capelli è arrivata un’indiscrezione ad Amedeo Venza: “La mia amica parrucchiera che lavora per un’azienda esterna per Sanremo – ha scritto una utente all’esperto di gossip – mi ha riportato che Irama era nero perché diceva di aver fatto la settimana scorsa la permanente e non hanno asciugato bene i capelli con il diffusore”.
“Il riccio a sua detta era moscio! Ma ti pare una polemica da fare? Ma devono cantare o mostrare le acconciature? Io bastia”, ha aggiunto la ragazza che ha inviato questo messaggio a Venza. Certo, la musica è protagonista ma il Festival di Sanremo è anche un grande show e una grande vetrina quindi è normale ci sia particolare attenzione a outfit e hair look.