Questo taglio di capelli combina la praticità del caschetto con un tocco di originalità e modernità. Immagina il classico bob, con la sua simmetria perfetta, a chi viene aggiunta una lunghezza extra nella parte anteriore, creando una silhouette geometrica che si allunga verso il viso. Stiamo parlando dell’inverted bob, che spopolerà per la stagione autunnale e invernale.
Le caratteristiche
Inverted bob nasce come simbolo di emancipazione e modernità negli anni ’20. Questo taglio si adatta perfettamente a tutte le età e a diversi look, rendendolo uno dei tagli più amati e richiesti. La sua versatilità permette di giocare con diverse texture e colori, rendendolo adatto sia per capelli lisci che mossi. Di facile manutenzione, ideale per chi cerca un look chic senza troppi sforzi.
A chi sta bene
L’inverted bob è un taglio versatile, ma non si adatta a tutte le forme del viso. Se si ha un viso ovale, questa è la scelta perfetta, poiché enfatizza l’equilibrio, aggiungendo un tocco di sofisticatezza e modernità al look. Se invece si ha un viso a cuore può aiutare a bilanciare la parte superiore più ampia, per quanto riguarda quello a diamante può aiutare a bilanciare la larghezza delle guance, mettendo in risalto gli occhi e gli zigomi.
Il colore
Per risaltare l’inverted bob, è necessario optare per colorazioni dai toni caldi. Come ad esempio il biondo miele .Questa tinta, si presta naturalmente a chi ha un sottotono caldo, già chiaro, ed è un colore multidimensionale grazie ai riflessi che catturano la luce in ogni sua sfaccettatura. È il giusto compromesso per chi vuole mantenere intatta la propria chioma perfettamente curata.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad aver anticipato le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Khloé Kardashian, Kim Kardashian, Zendaya, Gigi Hadid, Dua Lipa, Emrata, Megan Fox e tante altre. Se volete cambiare look, questa è la scelta ideale, per essere un tocco chic e moderno allo stesso tempo.