Ogni tanto, un nuovo ingrediente diventa molto popolare nel mondo della cura dei capelli e iniziamo a vederlo apparire ovunque. L’ultimo ingrediente degno di nota? Acqua di riso. È il liquido amido che rimane dopo aver cucinato, fatto bollire o messo a bagno il riso. Dai benefici della crescita dei capelli a ciocche più lucenti e forti, c’è molto da guadagnare da questo ultimo ingrediente degno di nota.
Da dove viene l’acqua di riso per i capelli?
Si dice che abbia avuto origine in Giappone tra il 794 e il 1185 d.C. Le donne in Giappone avevano i capelli lunghi fino al pavimento, e questo era noto per essere il loro segreto per mantenere la lunghezza e la salute dei loro capelli. Avanti veloce fino ad oggi, e vediamo una storia simile nel villaggio di Huangluo in Cina. Le donne Yao che vivono in questo villaggio sono famose per i loro capelli estremamente lunghi, che sono lunghi in media sei piedi. Riesci a immaginare di avere i capelli così lunghi?! Proprio come le donne in Giappone, le donne Yao dicono che il loro segreto è l’acqua di riso per la crescita dei capelli. Quindi, non possiamo fare a meno di voler entrare anche in questo segreto!
Come usare l’acqua di riso per la crescita dei capelli
Poiché la miscela è fatta con solo due semplici ingredienti, una tazza di riso e una tazza di acqua, è facile ed economico prepararsi a casa. Ecco come realizzarlo:
Risciacquare 1 tazza di riso per rimuovere lo sporco.
Mescolare insieme entrambi gli ingredienti fino a quando il composto diventa torbido.
Filtrare il riso e conservarlo per usarlo in seguito o cuocerlo!
Metti l’acqua di riso in un contenitore di plastica, coprilo e lascialo fermentare a temperatura ambiente per 12-24 ore. Non vuoi lasciare riposare l’acqua per più di 24 ore perché andrà a male.
Dopo che si è seduto, conservalo in frigorifero finché non sei pronto per usarlo.
Per una facile applicazione, metti in un contenitore per shampoo da viaggio o in una bottiglia da spremere.
Come trovare i tagli giusti per tutti i tipi di viso