“Finalmente noi” è il commento lasciato da Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico sotto la prima foto con gli abiti da sposi. Prima e unica del matrimonio che è stato celebrato sabato pomeriggio, 28 settembre 2024, a Villa Oliva, In provincia di Lucca, davanti a centinaia di invitati. La festa in spiaggia è andata in scena il giorno successivo, l’ex calciatore e la giornalista che hanno accolto gli ospiti al Bagno La Romanina a Marina di Massa, di proprietà dello sposo.
La conduttrice televisiva è stata accompagnata all’altare dal suo primogenito oggi 14enne, Pietro, avuto dall’ex Rocco Attisani. Francesca Fogar, scrittrice, giornalista e conduttrice, amica degli sposi ha officiato il rito mentre i testimoni di lui erano Alessandro Nesta, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. La sposa ha scelto l’attrice Monica Bellucci, arrivata con il compagno Tim Burton, Georgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini.
Leggi anche: “Ha 14.500 euro addosso”. Ilary Blasi ci va così a scuola dalla figlia: look costosissimo
Ilaria D’Amico matrimonio, il secondo abito da sposa
Nella foto apparsa su entrambi i profili Instagram, Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico si guardano con gli occhi dell’amore. Lui indossa un elegante completo blu firmato Giorgio Armani, che firmato anche i vestiti dei figli della coppia. Per il rito civile, lei ha scelto una creazione personalizzata di Luisa Beccaria.
Nel dettaglio, il modello del noto brand italiano fondato dall’omonima designer è interamente in pizzo. Il vestito è a maniche lunghe con scollo a barca che lascia le spalle scoperte ed è impreziosito da ricami floreali. Ricami ripresi nel dettaglio della coroncina di fiori con piccolo velo poggiata sul capo.
Ma come è di moda oggi tra le vip e non, anche Ilaria D’Amico non ha resistito alla tentazione del cambio d’abito. Nel corso della serata, infatti, la giornalista e conduttrice ha optato per un vestito più sbarazzino e anche più pratico per scatenarsi in pista. Dopo l’abito elegante e romantico in pizzo ha indossato un mini dress con scollo all’americana e frange scintillanti sull’orlo della gonna. Bellissima e sempre fine.