Il trattamento del cuoio capelluto HydraFacial Keravive è un protocollo in tre fasi che combina modalità che lavorano in tandem per la salute del cuoio capelluto e benefici per creare un ambiente follicolare più ottimale per la crescita dei capelli, afferma Shamban.
Utilizza la stessa tecnologia a vortice del trattamento viso HydraFacial, rendendolo ideale per chi cerca una pulizia più profonda e una maggiore idratazione. È letteralmente un trattamento viso per il cuoio capelluto. Spesso dimentichiamo che il cuoio capelluto fa parte della nostra pelle e richiede la giusta cura della pelle per aiutare a mantenere la crescita dei capelli e la corretta salute del cuoio capelluto. Il nostro derma non ferma l’attaccatura dei capelli: la pelle del cuoio capelluto è più spessa, più sebacea e ha centinaia di migliaia di pori e follicoli in più, ma fa parte dell’organo cutaneo condiviso su tutto il corpo.
HydraFacial Keravive deterge ed esfolia, sollevando detriti, cellule morte della pelle, accumulo di prodotti e molti fanghi ambientali [accumulati]”, spiega Shamban. “Quindi, [esso] infonde una miscela esclusiva di fattori di crescita e antiossidanti che idratano, nutrono e stimolano contemporaneamente il cuoio capelluto mentre idratano i follicoli.
Crea un ambiente follicolare più ottimale per la crescita dei capelli
Il trattamento HydraFacial Keravive è progettato per affrontare una miriade di problemi del cuoio capelluto, tra cui “cura e condizioni del cuoio capelluto generali e più intensive”, spiega Shamban. Queste preoccupazioni generali includono bassa idratazione del cuoio capelluto, follicoli piliferi ostruiti, accumulo di pelle morta o congestione del cuoio capelluto, cattiva circolazione dentro e intorno al cuoio capelluto, secchezza, prurito, desquamazione e infiammazione, ci dice. Può anche fornire una spinta ai capelli generalmente opachi e disidratati che mancano di densità e lucentezza. Le condizioni più intense del cuoio capelluto che possono beneficiare del trattamento del cuoio capelluto HydraFacial Keravive sono la dermatite atopica generale e l’eczema, secondo Shamban.
Capelli che si annodano sempre: come evitare