Se n’era già abbondantemente parlato nel 2021, anno in cui c’è stato l’exploit per questa nuova nuance per i capelli. Con il passare del tempo il colore capelli titanium silver si è fatto strada nei saloni di bellezza tanto da essere considerato uno dei più rappresentativi della femminilità, sempre più richiesta sia dalle giovanissime che dalle donne over 40!
Come si passa da un colore naturale al grigio?
Tra le nuance capelli più trendy, il titanium silver si caratterizza per una sfumatura metallica e perlata, capace di donare brillantezza immediata alla chioma. Per ottenere questo colore nel più breve tempo possibile, è necessario sottoporre i capelli ad una decolorazione, in seguito alla quale applicare un toner grigio metallico per ottenere l’effetto silver. Per passare al silver in maniera definitiva, il parrucchiere dovrà lavorare con le tecniche di schiaritura, inserendo pigmenti freddi di colore grigio e argento. Mentre, per schiarire gradualmente i capelli sino a portarli al bianco occorrono circa 6 mesi per una chioma dalla media lunghezza e dalle tonalità scure.
Come trattare il grigio sui capelli?
I capelli grigi sono sicuramente super particolari: nello specifico, il colore argentato dai toni freddi con sfumature sul blu o sul viola, a seconda della richiesta, è la versione più cool del momento. Una colorazione inaspettata e un trend altrettanto sorprendente, perché da sempre la tinta grigia è stata stigmatizzata come simbolo di invecchiamento; tuttavia la tendenza è stata ribaltata grazie all’aiuto di teenager, influencer e star, le quali hanno utilizzato proprio il colore capelli nelle tonalità del grigio per condividere sul web una nuova versione di sé stesse, trasformandolo in qualcosa di, vivace e tutt’altro che “vecchio”. Tuttavia, se si decide di assecondare la voglia di cambiare colore dei capelli e provare il grigio, è bene sapere come trattarlo: gli esperti consigliano di utilizzare in salone pigmenti grigi per donare lucentezza alla chioma. A casa invece è d’obbligo l’utilizzo di shampoo e maschera specifici, soprattutto anti-giallo, per garantire al colore di durare più a lungo nel tempo e non opacizzarsi.
Come abbinare il taglio al tipo di grigio?
Il grigio tendenzialmente si addice ad ogni tipo di lunghezza, ciò che lo contraddistingue sono invece le sfumature applicate a seconda del taglio prescelto. Se l’idea è quella di provare un taglio cort, è bene optare per il grigio silver e argento. Per un taglio più lungo invece, suggeriamo di optare per sfumature sul perla o perla chiaro, più tendenti al bianco che al grigio.
Ultimo alert! Scegliete questo colore se siete davvero sicure e al tempo stesso fate in modo che anche il vostro outfit e il vostro make up siano sempre abbinati e curati nei minimi particolari, per ottenere un effetto WOW e non rischiare di sembrare trasandate. Insomma, se non l’avete ancora fatto, provate questo colore di capelli e lasciatevi sorprendere dalla sua luminosità e particolarità.