Anche per l’estate 2024 il mullet sarà il taglio per eccellenza da provare ma in una variante che lo differenzia da quello tanto in voga nelle scorse stagioni. Questo taglio medio è, infatti, caratterizzato da scalature meno decise che conferiscono maggiore dolcezza al viso ma danno personalità allo stesso tempo. Si tratta di un hair cut capace di adattarsi a più tipologie di capelli, ricci inclusi.
Le caratteristiche di questo taglio
Il mullet è caratterizzato da una silhouette particolarissima di questo taglio, da una notevole sproporzione tra lunghezze e radici. Entrambe molto scalate, le prime si allungano sul collo, mentre le ciocche alle radici rimangono corte e sfilate. Si può dire che il mullet sia stato il taglio di capelli per eccellenza di tutti gli anni ‘80. Un haircut crossover per tutti gli indecisi che non sanno mai se tenere i capelli lunghi, corti, lisci o ricci.
A chi sta bene questo taglio
Il mullet è particolarmente indicato per chi ha un viso rettangolare e spigoloso, molto utile anche per distogliere l’attenzione da connotati importanti. Si presta bene anche alle donne che hanno un viso ovale, in quanto la struttura scalata del taglio crea un effetto di allungamento del viso.
La piega ideale per questo taglio
Il mullet dopo lo shampoo, dovremo armarci di spazzola tonda per una piega liscia e un diffusore per la piega mossa o riccia. Nel primo caso, ci servirà una spazzola grande per creare volume e rendere la piega vaporosa, in puro stile anni ’80. Per il mosso, meglio usare olio o cera da stendere uniformemente su tutta la chioma, per poi procedere all’asciugatura a testa in giù col diffusore.
Il colore perfetto
Per risaltare il mullet, per chi ha l’incarnato scuro, si sposa bene un colore nero, dai riflessi viola. Capelli castani e pelle chiara richiamano giochi cromatici e blocchi di colore, in cui alternare una base naturale a ciocche più chiare.
Chi ha un sottotono freddo non può non concedersi il privilegio di sfoggiare un bel rosso accesso, al passo con le tendenze estate 2024.