La parte migliore di un momento di bellezza sostenuto dalle masse sono tutti i piccoli modi in cui le persone prendono la tendenza e la fanno propria. Così va la storia del caschetto sciatto, la nuova tendenza più bella del comune bob. Continua a leggere per imparare tutto ciò che devi sapere sulla tendenza del taglio di capelli, che, giuriamo, non è affatto come sembra.
Cos’è un taglio di capelli sciatto?
“Il termine ‘slob’ deriva dalla fusione delle due parole: elegante e bob”, dice l’hairstylist di Brooklyn Martika Cogdell. “È un taglio chic e minimalista che richiede poca manutenzione e non richiede molto stile”.
Lo slob è diverso da un normale bob in un modo particolare: la forma. “Mentre i normali bob vengono solitamente tagliati per incorniciare e modellare il viso a seconda della trama o degli strati aggiunti all’aspetto, gli slob sono dritti come l’osso e arrivano a un’estremità molto smussata lungo il perimetro della testa”, afferma Cogdell. Le celebrità stanno già amando la tendenza. Sarah Michelle Gellar ha indossato uno sciattone ai GLAAD Media Awards il 30 marzo, e Kelly Rowland è stata vista nel look per il Roc Nation Brunch. Anche se abbiamo la sensazione che questo sia solo l’inizio.
Come ottenere il taglio di capelli sciatto
Se vuoi entrare nella tendenza, Cogdell ha alcuni suggerimenti da portare con te quando vai dal tuo parrucchiere. “Per ottenere questo aspetto, consiglierei almeno i capelli lunghi fino alla clavicola o l’aggiunta di estensioni per raggiungere quella lunghezza se i tuoi capelli sono più corti”, afferma Cogdell. “A partire da una base a taglio smussato, il tuo stilista dovrebbe usare il metodo di taglio a striscia (tenendo i capelli a metà lunghezza e facendo scorrere leggermente le cesoie verso il basso) per eliminare parte della densità alle estremità”.
Hai sentito parlare del taglio di capelli “slob”? Ecco di cosa si tratta