Con punte all’insù, ma in una versione contemporanea e naturale, il caschetto a campana è il trend dell’estate 2024. Più si avvitano con perfezione, più l’hair look appare drammatico e strutturato. Mimando proprio la silhouette di una campana, i capelli possono cadere ai lati del viso morbidi o infilarsi dietro le orecchie, piuttosto che scolpendosi in acconciature più definite.
Ispirazione dal passato
Il caschetto a campana è ispirato allo styling che ha fatto la storia degli anni Sessanta, e di cui oggi ancora raccogliamo le vibes attraverso le foto di icone come Jean Shrimpton, Sophia Loren e Jackie Kennedy, le flipped ends si posano ora sul caschetto prendendo un taglio più moderno e morbido.
Le caratteristiche del caschetto a campana
Il caschetto a campana si ottiene semplicemente asciugando i capelli con una spazzola tonda di media grandezza prendendo bene le punte e girandole verso l’esterno e l’alto. Più l’effetto sarà tirato, più metteremo in risalto il taglio, in particolare sui capelli lisci. Dopo aver fatto questo possiamo o usare un gel per ottenere un look più particolare, magari effetto bagnato, oppure spettiamo i capelli con le mani.
A chi sta bene
Il caschetto a campana consiste in un taglio che accentua e mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti.
Adorato dalle celebrità
L’esempio perfetto del caschetto a campana è quello di Gigi Hadid, che da quando ha tagliato la sua chioma da sirena in un bob già copiatissimo,
lo porta sempre proprio in questo modo ed ha il merito di aver lanciato questo trend.