Se siete alla ricerca di idee utili e accattivanti per poter realizzare delle unghie invernali davvero straordinariamente, con le quali poter sbizzarrire la vostra fantasia e appagare la vostra creatività per quanto concerne la nail art, siete assolutamente nel posto giusto: tra breve vedremo infatti tante foto di unghie particolarmente in linea con le tendenze moderne, e tantissimi spunti, idee, consigli e foto di manicure che potrebbero arricchire la gamma di potenziali alternative a vostra disposizione per una cura unghie per l’inverno 2017 ancora più appagante!
Che colori andranno per la maggiore?
Come sarà facilmente comprensibile dalla visione delle varie immagini che abbiamo selezionato per voi, nel corso dell’autunno inverno 2016/2017 andranno per la maggiore diverse tonalità e, in particolar modo, quelle che sapranno richiamare nel migliore dei modi l’azzurro e il rosso, oltre a tutte le varianti declinate da questi toni.
In particolar modo, il rosso potrà fungere da vero e proprio ispiratore per una declinazione su toni più invernali, scuri e intensi, andando magari ad affiancarsi con naturalezza a nuance più cupe e più dark, e a contrasti che andranno a valorizzare eventuali stacchi sulle vostre unghie.
Lo stesso accade per quanto concerne un bel blu o un bell’azzurro che abbia dei disegni tipici della stagione fredda, come ad esempio avviene per le ghiande (la nostra fotogallery contiene qualche esempio molto interessante in tal proposito!) , fiocchi di neve, dei pupazzi o dei simpatici alberelli innevati. Si tratta di una soluzione elegante ma, nel contempo, sbarazzina, per poter celebrare il periodo invernale!
Knit nail art
Un’altra tendenza particolarmente in voga è quella del knit nail art o, se volete, le unghie con effetto “maglioncino”. Da realizzarsi preferibilmente in gel, con tenuta semipermanente, o con smalto, si tratta di una delle decorazioni più amate dalle donne maggiormente attente alla moda e, siamo certi, rimarrà un must have anche per i prossimi mesi, accompagnandovi fin sulle soglie dei primi soli primaverili.
Decorazioni natalizie
Probabilmente è un po’ troppo presto, ma non occorre mai dimenticare come l’inverno sia la stagione in cui si celebra il Natale e, dunque, potrebbe valer la pena cercare di richiamare pubblicamente questo magico periodo dell’anno sfoggiando delle unghie che sappiano saggiamente mostrare tutta la bellezza di fine anno. Le unghie natalizie sono inoltre facili da generare: ricordate che è possibile optare per un bel monocolore rosso, tipico della stagione natalizia, oppure puntare su dei glitter argento o oro. Se ne avete la capacità (o avete la possibilità di ricorrere a qualche esperta di nail art) potete puntare ad arricchire le vostre unghie con delle decorazioni con alberi addobbati, o magari scommettere su delle simpaticissime french con il cappellino da Babbo Natale.
Tante idee per voi!
Giunti a questo punto del nostro approfondimento su alcuni dei modi più cool per poter arricchire le vostre unghie di fascino e di personalità, non possiamo che lasciarvi con una bella fotogallery che contiene 35 straordinari metodi per poter abbellire le unghie in vista della stagione invernale 2017. Si tratta di una collezione di sicuro impatto, che vi suggeriamo di guardare con attenzione, poiché è molto probabile che al suo interno possiate trovare delle idee da “copiare” o, per lo meno, da valorizzare.
Naturalmente, non tutte le foto che oggi abbiamo il piacere di proporvi rappresentano degli stili facilmente copiabili. In alcune ipotesi si tratta infatti di unghie decorate in misura estremamente raffinata, e presumibilmente sarà il caso di rivolgersi a un’esperta per poter ottenere risultati notevoli, e non “pasticciare” le proprie unghie con errori grossolani.
Fateci sapere che cosa ne pensate!