I tatuaggi femminili? Rappresentano un vero e proprio trend al quale meno donne riescono a rinunciare. Dalle più giovani alle più mature, i tatuaggi sono diventati con gli anni un vero must have: da quelli piccoli e stilizzati a quelli più grandi e carichi di colore, il tatuaggio è, in altri termini, uno dei modi più “impressivi” che la donna può disporre per poter comunicare a se stessa e all’esterno un’emozione, uno stato d’animo, una sensazione e, in fondo, una parte di se. Ma quali sono le migliori idee creative per potersi fare un bel tatuaggio? Vediamo alcuni suggerimenti del sito www.tatuaggio.it e i migliori tatuaggi da condividere.
Dove farlo?
In primo luogo, è molto importante scegliere dove fare un tatuaggio. Come intuibile, molto dipenderà da quanto volete che il tatuaggio sia visibile: farlo in posti discreti, come ad esempio la gettonatissima caviglia, vi permetterà di sfoggiarlo in situazioni più ristrette (ad esempio in spiaggia, o in ambito domestico). Farlo invece in luoghi più visibili, come il polso o il collo, vi consentirà di poterlo sfoggiare con maggiore frequenza, soddisfacendo pertanto la vostra voglia di comunicare con maggiore enfasi il sentimento che volete comunicare attraverso esso.
Cosa scegliere?
Una volta stabilito dove farvi un bel tatuaggio, la vostra pelle diventerà una sorta di “tavolozza” ad uso del tatuatore. L’imbarazzo della scelta andrà a farvi visita nel momento in cui sceglierete il tipo di tatuaggio da applicare sulla vostra cute. Potete ad esempio optare per un tatuaggio piccolo e discreto, monocolore, oppure per un tatuaggio grande e molto colorato. Come intuibile, non c’è una soluzione “migliore” delle altre. È invece indispensabile che il tatuaggio possa comunicare qualcosa di importante, e che possiamo legare al tatuaggio qualcosa di personale. Pertanto, prendetevi tutto il tempo di cui necessitate per poterlo “studiare” al meglio, condividendolo magari con un esperto.
Qualche esempio?
Gli esempi sono numerosi, e la fotogallery che oggi abbiamo avuto il piacere di condividere con tutte voi, è solamente una piccolissima parte di idee creative che potete applicare sulla pelle. Se per esempio volete rimanere sul classico, potete puntare su un piccolo tribale, sul nome della persona amata o su una data particolarmente importante e che volete imprimere su di voi. Se invece volete sbizzarrirvi di più, sappiate che non c’è limite alla vostra fantasia: tutto quello che avete in mente potrà ben essere ricreato sulla pelle, per la gioia dei vostri occhi e di chi vi ammirerà.
Schiena e spalle, perché no?
Tra le zone che nel corso degli ultimi anni hanno ottenuto i maggiori riscontri dei tatuatori, c’è sicuramente la spalla o la schiena. D’altronde, è ben risaputo che sia la spalla che la schiena (così come il fianco), sono zone molto sexy dove potersi far fare un tatuaggio e, complici anche le scelte di alcune donne particolarmente in vista sui red carpet, sono sempre di più le giovani lettrici che hanno scelto di replicare anche sulla loro pelle la decisione di farsi un bel tatuaggio in tali aree. Si tratta di un’opzione romantica e discreta, che non mancherà di farsi apprezzare!
30 idee per voi!
Se volete avere qualche idea creativa dalla quale partire per poter individuare il miglior tatuaggio da replicare sulla vostra pelle, la nostra fotogallery di oggi potrebbe essere un buon punto di partenza. Cercate pertanto di guardare con attenzione le varie alternative che abbiamo avuto modo di predisporre per voi, e fate altresì in modo di immaginarle su di voi: vi sentireste a vostro agio con quel determinato tatuaggio? L’ambiente nel quale siete inserite in che modo reagirà? Fate qualche analisi e poi… correte dal tatuatore, eventualmente optando per un tatuaggio temporaneo che possa farvi prendere confidenza con il nuovo “marchio”…