Abbiamo pensato di farvi cosa gradita mostrando una fotogallery con 30 stili di tagli di capelli corti che potreste valutare di indossare proficuamente nel corso del mese di ottobre, cercando di ottenere il meglio in termini di praticità, di sensualità, di femminilità e di glamour.
Ma quali sono i tagli di capelli che ci sentiamo di consigliare per le prossime settimane?
Se ben ci seguite da tempo, sapete molto bene che non è possibile fornire una risposta precisa e univoca a tale quesito. Tuttavia, sapete anche molto bene che è comunque possibile cercare di offrire qualche valido spunto che possa permettervi di ricreare a casa vostra qualche ottimo look di taglio di capelli corti, garantendovi un risultato finale ottimale, e anche senza dover necessariamente ricorrere alle attenzioni del vostro parrucchiere di riferimento. Sarà ad esempio sufficiente spostare un ciuffo o modificare i volumi, per poter disporre di un look nuovo tutto da ammirare e da mostrare!
Altrettanto naturalmente, se non volete esagerare con i capelli molto corti – che pure andranno di moda anche nella prossima stagione invernale – niente vi vieta di optare per un taglio che possa allungare lievemente la vostra chioma corta, sfociando magari in un bel bob da personalizzare: i caschetti – come ben sanno tutte le nostre lettrici più affezionate – sono uno degli stili che apprezziamo maggiormente per versatilità e flessibilità, e risultano altresì essere uno dei trend più prelibati per le donne di mezzo mondo, che hanno saputo ottenere il meglio da questa tipologia di moda capelli.
Nella fotogallery che vi mostriamo, avrete anche l’opportunità di apprezzare uno dei tanti tagli di capelli corti più apprezzati, quello con ciuffo lungo laterale che copre sensualmente una parte della fronte, dell’occhio e delle guance. Un’acconciatura che è altresì molto versatile, e che riuscirete facilmente a ricreare quotidianamente con qualche piccola accortezza, e alcuni colpi di pettine.
I capelli corti e dritti sono degli stili dalla grande personalità, che saranno certamente in grado di regalare uno spirito di creatività e di spiccato charme a tutte le donne che sapranno “indossarli” nel migliore dei modi, rendendo la propria bellezza ulteriormente arricchita da uno stile che potrà non solamente accompagnare i dolci lineamenti del viso, quanto anche focalizzare l’attenzione di chi vi guarda su specifici elementi del volto (ad esempio, gli occhi o le labbra) a seconda delle lunghezze e delle geometrie che riuscite a ricreare.
Stabilito quanto precede, immaginate di trovarvi di fronte a una sorta di quadro. Contrariamente a quanto avviene con i capelli mossi o molto ricci, i capelli dritti offrono una specie di “superficie piana” sulla quale il vostro volto potrà brillare e spiccare. Dunque, se avete abbandonato da tempo il vostro stile liscio e dritto, forse l’autunno – inverno potrà rappresentare il buon momento per rispolverare il vecchio fascino, e ritrovare dunque un hairstyle perduto.
Altrettanto naturalmente, il nostro consiglio non può che andare nei confronti delle tante fotogallery che nel corso dei mesi abbiamo avuto modo di proporvi con particolare e reciproca soddisfazione. Fotogallery – come quella di oggi – nella quale troverete una buona gamma di diverse alternative pronte a soddisfare la vostra sete di moda capelli, indirizzandovi verso prelibate occasioni di restyling.
Come sempre abbiamo modo di ricordare nelle nostre attività redazionali quotidiane, la vera chiave del vostro successo di stile non potrà che essere quella di concentrarvi sulla personalizzazione dello stile. Dunque, anche se siete convinte di aver trovate il look che fa per voi in una o più foto, ricordate che non tutto è oro quel che luccica.