L’icy white è una tonalità tra il biondo e il grigio; un colore freddissimo che sta spopolando da quest’estate e solo a guardarlo, in effetti, ci vengono in mente le regine delle nevi e le distese di ghiaccio. Scopriamo meglio questa fantastica sfumatura.
Icy White
Icy white è fra le tendenze più in voga del momento; già da qualche anno il biondo è tornato uno dei colori maggiormente gettonato e le sue sfumature sono davvero tantissime! Non a caso quelle preferite sono le più chiare e fredde.
La prima in classifica è di certo l’icywhite: questa sfumatura è una gradazione davvero delicata che arriva al platino, ma con accenni molto luminosi e metallici. Un po’ come il silver che qualche anno fa ha fatto strage di cuori.
La realizzazione
Ovviamente, come tutte le nuance chiare e fredde, questa necessita di una o più decolorazioni e ovviamente deve esser fatta da un bravo parrucchiere.
Anche sulla manutenzione c’è da spendere due parole: l’icy white necessita di ritocchi continui, sia per la ricrescita – se si vuole un effetto compatto – sia per i riflessi giallognoli che inevitabilmente uscirebbero fuori ad ogni lavaggio, per questo è consigliato usare sempre uno shampoo anti-giallo.