Tra le tendenze taglio capelli della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno di menzionare l’iced bob. Un caschetto ispirato agli haircut a basso mantenimento tipici dei paesi nordici sta diventando un vero passpartout. La semplicità con cui viene messo in piega è una delle sue maggiori qualità, basta passarsi le dita tra i capelli e spostarli sul lato prima di uscire di casa per averli in ordine.
Le caratteristiche
Iced bob è un taglio a caschetto colorato di biondo paltino particolarmente amato perché ha bisogno di poca manutenzione, il che significa che una volta tagliato non richiede frequenti sedute dal parrucchiere per rifinire le punte e far sì che siano perfette. Grazie al movimento dato dall’effetto ribaltato della scriminatura laterale, la precisione del perimetro perde importanza, mettendo in risalto la verticalità del taglio sulla parte superiore della testa.
A chi sta bene
Iced bob si adatta perfettamente a tutte le carnagioni, poiché crea un contrasto delicato con il colore di base, illuminando dolcemente il volto. Evita un’illuminazione eccessiva, soprattutto su capelli biondo scuro o castano chiaro, senza stacchi netti o effetti innaturali. Per quanto riguarda la texture della chioma, si sposa bene con i capelli lisci o al massimo mossi.
Come mantenerlo
Per avere uno iced bob sempre perfetto è fondamentale: star attente al volume perciò al movimento da dare al capello quando si asciuga. Bisogna armarsi di una grande spazzola e sollevare i capelli dalle radici. Per la parte di capelli ribaltata invece il movimento deve essere fatto dalla parte opposta alla sua direzione in modo tale che quando è in posizione risulti bombata.
Le celebrità
Anche questa volta ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025 sono state le celebrità.
Da Sydney Sweeney, Katy Perry, Lady Gaga, Gigi Hadid, le sorelle Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, l’iced bob è la scelta perfetta.