Fino a poco tempo fa, i baffi sottili o “baffi a matita” difficilmente potevano essere definiti uno stile iconico. Piuttosto, ciò che ha accresciuto la sua popolarità costante, se non debole, è stato il fatto che coloro che hanno osato indossarlo avevano delle qualità eccezionali (The Weeknd), oltraggiose (John Waters) o enigmatiche (Will Smith).
I baffi a matita sono adatti a te?
Ecco alcune cose da considerare prima di fare il tuffo con la matita:
- Il tuo stile personale: “Indossare i baffi a matita può spesso essere una dichiarazione sulla musica che ascolti o uno stile di vita che scegli di incarnare”, afferma Roi. “Fa sapere alle persone che sei abbastanza spensierata da fare una scelta di stile audace ma anche meticolosa nella tua cura. Potresti essere una persona rozza e turbolenta, ma prendi sul serio la cura di te stesso.
- Come crescono i tuoi peli sul viso: se hai sofferto per sfoggiare una sorta di peli sul viso ma trovi che la tua barba naturale cresce solo in chiazze e ciuffi, optare per baffi sottili ti dà un aspetto che definisce il viso che valorizza al massimo i capelli puoi crescere. Puoi persino usare una matita per sopracciglia per aggiungere una definizione dall’aspetto realistico.
- Il tuo colore di capelli: Roi sottolinea che i baffi sottili tendono a funzionare meglio su ragazzi con i capelli più scuri, dato che i baffi sottili come una matita di colore chiaro non appariranno altrettanto bene e potrebbero anche sembrare confusi all’occhio (è quel sudore sul tuo labbro superiore?). Tuttavia, quelli con i capelli più chiari potrebbero semplicemente allargare un po ‘i baffi a matita per una versione aggiornata che funziona con il loro aspetto naturale.
- Il tuo interesse per le acconciature alla moda: Secondo Perez, i baffi sottili sono l’accompagnamento ideale per alcune delle acconciature retrò più trendy di oggi, in particolare un sottosquadro con una parte dura o una delle tante variazioni moderne su una bella dissolvenza stretta.
Unghie rosso ciliegia primavera 2023