Hush cut e il taglio scalato per eccellenza dell’autunno/inverno 2024-2025. La sua particolare anatomia, leggera e ricca di movimento, fa sì che il taglio contrasti l’effetto della gravità facendo affidamento su un layering che, già a partire dallo sguardo per mezzo di una frangia o di ciuffi laterali, si strutturi obliquamente.
Le caratteristiche
Il taglio hush cut è uno dei tagli di capelli più richiesti al mondo, in questo momento, e, secondo Google, è attualmente una delle tendenze capelli per l’autunno 2024 di punta nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Si tratta di un taglio morbido e scalato, che prevede quasi sempre una sorta di frangia, o ciuffo con riga laterale e infine, degli strati più corti che incorniciano il viso. Crea un’armoniosa distribuzione del peso e un effetto super movimentato.
A chi sta bene
Il taglio hush cut è adatto a valorizzare ogni tipo di chioma poiché, strutturandosi su più livelli, riesce a esaltare qualsiasi texture e forma e favorire, quindi, una messa in piega spontanea. Adatto a molte forme del viso, che sia tondo, ovale o quadrato: la peculiare leggerezza e il volume determinato dalle scalature, infatti, contribuisce ad addolcire i lineamenti, rendendoli otticamente più proporzionati.
Lo styling
Per avere un hush cut ha passo con le tendenze è possibile: cercare prodotti texturizzanti dall’effetto impercettibile o che aiutino i capelli ad asciugarsi all’aria in modo naturale, così da esaltare i dettagli fluidi del taglio. Con le chiome lisce, conviene accorciare un poco gli strati, per garantire che siano visibili. Se le lunghezze sono mosse o ricce, invece, è meglio lasciare i capelli un po’ più lunghi.
Versatilità
Una delle ragioni per cui l’hush cut sta diventando così popolare è la sua versatilità. Questo stile si adatta a una varietà di tipi di capelli, dalle chiome lisce a quelle ondulate, e può essere personalizzato per adattarsi a diverse forme del viso.
Inoltre, l’hush cut richiede una manutenzione relativamente bassa, ecco perché è molto amato tra le celebrità.