L’Honey Brown è il colore dell’Estate 2021: questa nuance è calda e avvolgente e ricca di riflessi luminosi. Scopriamola insieme!
Leggi anche: Il Bronde è il colore dell’estate e amato dalle celebrità
Cos’è l’Honey Brown
L’Honey Brown, come abbiamo accennato, è una colorazione davvero avvolgente: questo è infatti un misto fra un castano chiaro e un biondo miele. Silvia Caparrotta di Mastromauro Hair & Beauty di Milano ha detto:
I capelli honey brown sono prima di tutto luminosi, capaci di emanare un fascino naturale e caldo. Di fatto si tratta di creare una sfumatura miele per creare strategici punti luce sulla base castana, donando in questo modo volume e dinamismo alla chioma. Non si tratta, infatti, di una tinta “colour block”: procedendo con la tecnica del balayage, si illumina e addolcisce il castano, sia chiaro, che scuro.
Questo mélange di castano e miele risulta particolarmente efficace su styling mossi, con onde morbide e vaporose, ma anche ricci 80s. Quanto al match dell’honey brown con i tagli capelli, gli haircut vincenti sono quelli scalati e leggermente asimmetrici, perché mettono in risalto il volume della chioma e, di conseguenza, del colore. Che – ottima notizia – si sposa sia a incarnati mediterranei, che a pelli più chiare, perché naturale e senza eccessi.
La manutenzione dell’Honey Brown, tuttavia, è altissima. È necessario infatti preservare la brillantezza del pigmento usando prodotti ad hoc; ecco le parole dell’esperta:
Partite dall’uso di shampoo e conditioner (o maschera) di una linea professionale antiossidante e protettiva del colore, evitando detergenti sgrassanti e schiumogeni e preferendo formule delicate, su misura della vostra tipologia di capello.
Durante il giorno, se vi esponete al sole, non dimenticate di applicare su chioma asciutta o umida uno spray termoprotettivo con SPF. E se volete fare le bravissime, sì all’uso di capello o foulard, per evitare che i raggi UV intacchino la luminosità dell’honey brown, rendendo necessario un appuntamento prima del tempo in salone.
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!