Se stai cercando qualcosa di originale, unico e sfaccettato, i capelli olografici sono la risposta! No, non hai letto male: si chiama Holographic Hair, la moda che sta impazzando sul web, invadendo Instagram con foto che fanno gola a chiunque. Questa tecnica prevede di ricreare sui capelli l’effetto cangiante e – appunto – olografico del petrolio e dell’olio delle macchine; in poche parole tutte quelle splendide sfumature visibili solamente sotto la luce del sole, con questa tecnica, saranno sulla vostra chioma. Il risultato è ultra d’impatto. Avrai il coraggio di osare tanto?
Come si ottiene questo effetto?
Quando si tratta di colori consigliamo sempre di recarvi da un bravo parrucchiere che sappia consigliarvi per il meglio e soprattutto che si prenda cura della vostra chioma senza stravolgerla o rovinarla. Mai come in questo caso il consiglio è ancora validio. Per ricreare l’effetto olografico sui capelli è necessaria un’altissima preparazione (nonché un’estrema dose di pazienza, sia vostra che dell’hairstylist).
Per ottenere l’Holographic Hair è necessario decolorare il capello e renderlo molto chiaro prima di poter applicare le tinte da voi scelte; i colori variano dai caldi ai freddi senza un particolare ordine. Questo vi garantirà di poter spaziare come meglio credete e soprattutto di personalizzare al massimo la vostra chioma.
Quanto dura l’effetto?
Purtroppo l’effetto pienamente olografico dura qualche lavaggio solamente. Come sempre, ricordiamo che le tinte pastello scaricano il colore frequentemente e velocemente, ragione per la quale la vostra nuance – tenue o elettrica – non si protrae più di qualche shampoo.
Nel caso dell’Holographic Hair, l’effetto dopo qualche doccia non sarà più netto come all’inizio, ma lascerà che i colori si confondano gli uni con gli altri. Vale comunque la pena tentare, non trovate?!
Tutorial per un Holographic Hair perfetto
Di seguito trovi un video esplicativo che mostra ogni passaggio effettuato per ottenere questo effetto, buona visione!