Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare l’hollywood bob. Un caschetto elegante che si distingue per le sue linee morbide e la sua lunghezza versatile, tipicamente appena sotto il mento o le spalle. Caratterizzato da onde morbide e una finitura lucida, questo taglio emana un fascino senza tempo che richiama le icone del cinema classico.
Le caratteristiche
Hollywood bob incornicia il viso in modo armonioso regalando volume nelle aree laterali. Al centro delle attenzioni e delle chiome di tutti, ma la moda degli ultimi mesi punta l’accento sulle punte dei capelli tagliate rigorosamente pari, non più lunghe del mento. Caratterizzato dai capelli tagliati pari e rigorsamente senza scalature, con una lunghezza midi. Un taglio estremamente versatile e permette di valorizzare al meglio tutte le forme del viso. L’effetto che si ottiene è fresco e giovane, ma anche decisamente grintoso e ricco di personalità.
A chi sta bene
Hollywood bob risulta estremamente versatile e si adatta alla perfezione ad ogni volto e tipologia di capello. Si presta benissimo sia per chi ha i capelli lisci che mossi e può essere portato tanto da chi ha i capelli sottili quanto da chi può vantare una chioma voluminosa. Infine, chi ha un viso più tondo può sicuramente puntare sull’aggiunta di una frangia.
Lo styling
Per avere un Hollywood bob sempre perfetto è necessario: fare una piega liscia che conferisce un fascino vintage e richiama a gran voce l’eleganza degli anni ’20, mentre per chi ha voglia di un look più sbarazzino. Per quanto riguarda il colore perfetto da abbinare a questo taglio, meglio puntare su un colore pieno ma naturale: dal castano al nero fino al biondo platino e al rosso.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Michelle Pfeiffer,Kourtney Kardashian, Hailey Bieber, Jennifer Aniston, Zendaya e tante altre. Se non volete passare inosservate con la stagione primaverile, non possiamo fare a meno dell’hollywood bob.